Negli scorsi giorni abbiamo potuto osservare le immagini pubblicate direttamente sul sito Apple riguardo la confezione ufficiale del nuovo iPhone X. Oggi però, a distanza di pochissimo dall’uscita ufficiale iniziano a spuntare le immagini reali. E’ stata proprio il box ad apparire per primo online. A quanto pare qualcuno è riuscito a mettere le mani sul nuovo dispositivo prima del previsto e la cosa è ammirevole. E’ cosa assai rara che un dispositivo Apple arrivi nelle mani di qualche utente prima dell’uscita ufficiale.

Ultimamente, Apple sta perdendo colpi per quando riguarda la privacy dei suoi prodotti. Abbiamo assistito quest’anno alla prova schiacciante di questa evenienza. iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X sono stati perfettamente identici a come erano stati descritti dalle varie fonti orientali. Apple non è più quella di una volta. Anche il tanto esclusivo iPhone X risulta essere un bersaglio debole degli utenti. 

iPhone X: confezione reale avvistata online

La cosa che sorprende non riguarda il fatto che la confezione sia stata svelata prima del day one, ma piuttosto il fatto che a svelare la prima immagine reale non sia stata l’azienda ma un semplice utente. Il box è senza dubbio originale. Questo risulta essere identico a quello visto sul sito online di Apple qualche giorno fa. Non c’è dubbio, quindi, riguardo l’autenticità della foto. Il case è quello tipico dei dispositivi della mela morsicata. Oramai siamo abituati a questo tipo di design. La scatola appare di colore bianco, tratti minimal, fronte del dispositivo in rilievo che copre quasi tutta la parte frontale.

iPhone X box reale
Questa è l’immagine apparsa online sul sito Reddit. Questa ritrae la confezione originale del nuovo iPhone X, la stessa avvistata sullo store ufficiale Apple qualche giorno fa. Si tratta della prima immagine di questo tipo.

E’ una scelta che Apple ha attuato varie volte nel corso degli anni con i precedenti modelli del melafonino. Bisogna dire che quest’anno era anche abbastanza ovvio che la scelta sarebbe ricaduta su un design di questo tipo. Il punto forte del nuovo iPhone X è il tanto chiacchierato display Super Retina HD. Un pannello OLED dalla risoluzione grafica di 448 pixel per pollice. Quale confezione sarebbe stata più appropriata se non una dove il display è ben evidenziato ? Lo schermo borderless è una della caratteristiche principali del nuovo smartphone e l’azienda tiene a sottolinearlo molto bene.

iPhone X: problema ritardi risolto ?

La confezione del dispositivo differisce da quella di iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Questi ultimi due modelli hanno infatti una scatola che mostra solamente la parte retro del device, questo per far notare il cambiamento delle colorazioni dovuto al nuovo materiale utilizzato. 

iPhone X confezione di vendita
iPhone X sta affrontando vari problemi. Stando alle voci dovrebbero esserci dei ritardi notevoli con le vendite. Nonostante ciò, l’uscita di queste immagini fa sperare che il problema sia stato, almeno in parte, risolto.

Il fatto che stiano già apparendo online le immagini di componenti o accessori del nuovo iPhone X fa presupporre che i problemi di produzione siano stati risolti. Fatto sta però che risulta essere davvero difficile da confermare. Per quanto riguarda questa idea le opinioni sono abbastanza discordanti. C’è chi ancora continua a credere che iPhone X non entrerà in pieno regime produttivo prima del 2018 e chi invece crede che Apple riuscirà a mettersi in pari. Sicuramente queste immagini danno una speranza in più. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.