iPhone X: partono i preordini ma le scorte si esauriscono subito

Preordinando ora un iPhone X la consegna è prevista tra più di un mese

La fase di preordine del nuovo iPhone X è iniziata, in via ufficiale, questa mattina. Come previsto, le scorte iniziali del nuovo top di gamma di casa Apple si sono rapidamente esaurite sia per quanto riguarda il modello “base” con 64 GB di storage che per il modello “top” da ben 256 GB di storage che viene distribuito in Italia con un prezzo di vendita di 1.359 Euro. 

La data di uscita prevista ufficialmente per lo smartphone è fissata per la prossima settimana. Attualmente, invece, è ancora possibile preordinare un nuovo iPhone X ma la consegna del terminale è prevista non prima di 5 o 6 settimane, quindi più di un mese in ritardo rispetto ai tempi previsti, almeno inizialmente, da parte di Apple. 

Per acquistare il prossimo 3 di novembre, giorno scelto da Apple per il debutto ufficiale nei negozi, un nuovo iPhone X sarà, probabilmente, necessario affrontare lunghe file ed, in ogni caso, le scorte saranno decisamente limitate, almeno in comparazione con quelle che saranno le richieste da parte degli utenti, sia in Italia che in tanti altri mercati internazionali. 

iPhone X

Ricordiamo che alla base della questione delle scorte limitate vi sono i problemi di produzione del nuovo iPhone X, lo smartphone che va a rivoluzionare, radicalmente, la gamma iPhone. Il nuovo terminale, infatti, è andato incontro a diversi ostacoli nel suo processo di produzione che, di fatto, hanno limitato le quantità disponibili sul mercato per i primi mesi di commercializzazione. 

La produzione del nuovo iPhone X dovrebbe essere sufficiente per soddisfare la domanda da parte del mercato soltanto a partire dall’inizio del prossimo anno. Nel frattempo, ricordiamo, Apple ha presentato sul mercato a metà settembre i “nuovi” iPhone 8 e iPhone 8 Plus, evoluzioni dirette di iPhone 7 e 7 Plus che, secondo i primi report, ancora da confermare, hanno ottenuto risultati di vendita decisamente inferiori alle attese dell’azienda. 

Ulteriori dettagli sull’avvio della commercializzazione del nuovo iPhone X e sui tempi di consegna per chi preordinerà lo smartphone tramite il sito di Apple arriveranno, senza dubbio, nei prossimi giorni. 


Approfondisci con: in
FONTE: Apple