Tutti attendono l’uscita del nuovo iPhone X. Bisogna dire che l’euforia procurata da questo particolare device è molto elevata, sopratutto se si considera il confronto con l’altro melafonino uscito quest’anno, iPhone 8. Purtroppo però, non è sempre oro quello che luccica. Il caro iPhone X sta avendo anch’esso molti problemi che ahimè l’azienda della mela morsicata sta cercando di risolvere al meglio. Sarebbe un vero e proprio guaio se capitasse qualcosa di anomalo al nuovo smartphone. Gli utenti sono molto curiosi di provare il dispositivo, ma nello tempo risultano essere molto perplessi riguardo molte funzioni. La situazione è molto delicata.

Indubbiamente una delle caratteristiche che ha lasciato perplessi molti degli utenti (me compreso), è che il nuovo dispositivo dotato di display OLED non presenta una versione “Plus”. Beh, è vero che il nuovo iPhone X ha un display che risulta essere più ampio in diagonale rispetto all’attuale versione Plus di iPhone 8 (5.8 pollici contro 5.5 pollici). Ma è anche vero che in molti avrebbero gradito un dispositivo di dimensioni maggiori, sopratutto quelli che sono abituati a maneggiare un iPhone “Plus”.

Apple pensa ad iPhone X Plus 

Sicuramente Apple aveva pensato alla possibilità di lanciare un dispositivo di dimensioni maggiori, ma purtroppo non c’è stato modo di attuare il piano. Avrete sicuramente sentito parlare dei vari problemi di produzione che sta affrontando il tanto atteso iPhone X. Proprio poche ore fa siamo venuti a conoscenza della possibilità di un ritardo nelle vendite. La produzione continua ad essere molto lenta e questo potrebbe causare non pochi problemi alla casa della mela morsicata. Il display OLED risulta essere sicuramente il limite più grande che non ha permesso la costruzione di un dispositivo più grande.

Quanto abbiamo appena detto riguarda questo anno. Chi dice, invece, che Apple non abbia in mente di lanciare una versione Plus di iPhone X il prossimo anno ?

iPhone X Plus
Numerosi report parlano di una nuova versione di iPhone X in uscita il prossimo anno. Questa dovrebbe essere dotata di uno schermo nettamente più grande rispetto all’attuale modello in uscita il 3 novembre. A quanto pare si tratterà proprio della versione Plus di iPhone X.

Proprio pochi giorni fa via abbiamo parlato di un possibile iPhone 9 con un display LCD innovativo. Vi avevamo spiegato che questi nuovi display sarebbero potuti essere dei validi sostituti degli schermi OLED in quanto di qualità molto simile. Questo avrebbe potuto facilitare enormemente il lavoro da affrontare per la costituzione di due nuovi modelli borderless. Le ultime notizie sembrano però andare in direzione opposta a quanto detto pochi giorni fa. Secondo varie testate Taiwanesi, Apple avrebbe già siglato con la rivale Samsung un patto per la produzione di schermi da 5.85 pollici e 6.46 pollici.

Samsung produrrà i display di iPhone X Plus ?

Se la notizia si rivelasse vera significherebbe che l’anno prossimo ci troveremo davanti a due smartphone borderless con schermo OLED. Il primo rimarrà pressochè identico a quello che è stato presentato quest’anno. Discorso diverso invece per l’altra variante. Questa dovrebbe avere le dimensioni di un iPhone 8 Plus ma sarà completamente borderless.

E’ ovvio che dopo che la notizia è saltata fuori, tutti hanno subito pensato ad un possibile nome: “iPhone X Plus“. Ebbene, questo sarebbe il nome più adatto da dare ad un dispositivo del genere.

iPhone X Plus iDropNews
A fare i render del possibile iPhone X Plus ci ha pensato iDropNews. Questo famoso per aver fatto uno dei primi perfetti render dell’attuale modello di iPhone X. Come potete vedere in foto,le immagini risultano molto accurate e realistiche.

Indubbiamente Samsung è più che lieta di accaparrarsi la produzione dei nuovi prodotti. Ricordiamo che grazie ad iPhone X questa guadagnerà persino di più di quanto guadagna con il suo Galaxy S8.

Intanto, c’è chi ha prontamente pensato all’editing di un render che potesse far notare fin da subito le differenze tra il modello attuale e il futuro modello da 6.4 pollici. Stiamo parlando di iDropNews, sito noto per essere stato uno dei primi ad aver pubblicato un render preciso del design dell’attuale iPhone X. Possiamo dire che le immagini fanno sperare davvero bene. iPhone X Plus sarà una bomba.

iPhone X Plus sarà il diretto rivale di Galaxy Note

A quanto pare la necessità di Apple di costruire un dispositivo di dimensioni maggiori sarebbe da ricercare nella concorrenza. Proprio nella stessa che sarà incaricata di produrre i vari display, ovvero Samsung. Questa ha da poco presentato il suo phablet di punta, il Galaxy Note 8. Esso ha un ampio schermo da 6.3 pollici, nettamente superiore a quello dell’attuale iPhone X. I phablet sono molto richiesti dagli utenti e il mercato è destinato a crescere. Attualmente si può dire che Apple possiede solo iPhone 8 Plus come smartphone di questa categoria. Questo ha un display troppo piccolo rispetto agli smartphone concorrenti Android. C’è quindi la necessità assoluta di produrre un iPhone di dimensioni maggiori che possa ben competere con questa categoria.

iPhone X Plus 2018
A quanto pare Apple sente la necessità di produrre un dispositivo che possa essere ben definito un phablet. Questo perchè l’azienda ha bisogno di fronteggiare la concorrenza che di pper giunta sarà incaricata di produrre i display. Stiamo parlando di Samsung e del suo Galaxy Note.

Ovviamente il display più grande non sarà la sola novità che verrà introdotta con iPhone X Plus. Apple ci ha sempre abituato ad aspettarci qualcosa di più dalle versioni Plus. E’ basandosi su ciò che si pensa che anche il prossimo anno ci sarà qualcosa di innovativo per questa versione che lo differenzierà dalla versione standard. Siamo certi che se iPhone X farà molto successo quest’anno, lo stesso, se non di più, accadrà anche per iPhone X Plus. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Fonte: iDropNews.com