Proprio poche ore fa è stata rilasciata sul web una foto davvero interessante per quanto riguarda il nuovo smartphone della mela morsicata. Stiamo parlando di iPhone X. E’ questo lo smartphone Apple, forse, più chiacchierato in assoluto. Le novità che sono state introdotte sono allettanti. E’ la prima volta che il colosso di Cupertino si distacca così tanto rispetto alla generazione precedente. Molto probabilmente il tutto è dovuto anche al fatto che questo smartphone ha la grossa responsabilità di rappresentare il decimo anniversario dell’uscita del primo iPhone. Fatto sta che tutti sono molto impazienti di vedere ogni singolo dettaglio del nuovo device.

La foto vista nelle scorse ore ritraeva solamente il box dello smartphone. Non è stata una novità, lo avevamo già visto anche sul sito ufficiale Apple. La foto apparsa oggi non è stata altro che un’ulteriore conferma del packaging che valorizza al massimo il nuovo display Super Retina HD. Nulla però si è visto per quanto riguarda il protagonista indiscusso, ovvero lo smartphone in sè. Questo almeno fino ad ora, pare proprio che nelle ultime ore sia stato rilasciato anche un breve video dove un utente mostra il nuovo dispositivo.

iPhone X: un video di 10 secondi mostra alcune funzioni

Gli scatti rubati sono oramai una croce che perseguita Apple da molto tempo. Sono anni che l’azienda non riesce più a tenere segrete le informazioni. Beh in questo caso la cosa che sorprende è un’altra. Il dispositivo è stato presentato, ma non è ancora stato immesso sul mercato, come fa un utente a possederne un esemplare ? E’ di nuovo Reddit la fonte degli scatti del nuovo iPhone X. Questa volta non si tratta di un semplice box, di una confezione, ma del dispositivo in sè. Un utente ha infatti pensato di vantarsi del suo gioiellino con un video di 10 secondi che, non c’è bisogno di dirlo, è diventato subito virale.

iphone X video
Poche ore fa abbiamo parlato di una foto pubblicata su Reddit ritraente il box ufficiale del nuovo iPhone X. A distanza di pochissimo è stato rilasciato un video sullo stesso sito dove il protagonista è proprio lo smartphone. A pubblicarlo sarebbe stato un utente ancora ignoto. Nel video della durata di dieci secondi sono state mostrati alcuni sfondi dello smartphone.

 

Lo smartphone appare identico a come è stato visto nei vari video risalenti al giorno della presentazione. Nel corso dei dieci secondi, l’utente si accinge a mostrare un insieme di sfondi. Si legge anche una domanda nel video “vi piace ?“.

In molti hanno fatto caso ad un particolare che in questo breve video appare nettamente più evidente. Stiamo parlando della tacca nera presente nella parte superiore del display che ospita la fotocamera, i vari sensori e lo speaker. Tanti continuano a pensare che questa sia completamente antiestetica e addirittura molto fastidiosa durante l’uso. A spezzare una lancia a favore del dispositivo, però, ci sono coloro che hanno avuto il privilegio di provarlo il 12 settembre. Secondo quanto detto, la tacca non sarebbe così fastidiosa come invece appare nei video. Ovviamente per un riscontro generale bisognerà aspettare il 3 settembre.

iPhone X appare ancora

Ebbene sì, l’utente non si è solo limitato a pubblicare il video dei 10 secondi. Dopo poche ore ha deciso di pubblicare anche una serie di tre screen ritraenti iPhone X rispettivamente in blocco schermo e poi all’interno della schermata home. Infine conclude con una foto del retro come per dimostrare che si tratta realmente di un esemplare originale di iPhone X. Non sappiamo come sia possibile che questo utente abbia già un iPhone X tra le sue mani, fatto sta che si tratta proprio di lui. L’unica cosa che continua ad apparire molto evidente e proprio la “fastidiosità” della barra superiore. 

iPhone X video sfondo
L’utente non si è solo limitato a pubblicare il video. A distanza di poche ore, infatti, ha anche postato un insieme di tre immagini dove è ben visibile la schermata di blocco, la schermata Home e il retro dello smartphone. Tra i dettagli che gli utenti hanno lamentato ci sarebbe la barra nere nella parte superiore dello schermo che è stata giudicata “fastidiosa”.

 

Questa sta generando non poche perplessità. Siamo sicuri che sarà solo questione di tempo prima che ci si abitui al cambiamento ? E se questa invece si rivelerà un flop ? Sarebbe un vero problema per la casa della mela. Il video e le foto non sono stati altro che un semplice pretesto per riportare di nuovo la bufera sulla banda nera. Questa era stata già ampiamente criticata quando si era notato che purtroppo a causa del poco spazio disponibile non era possibile vedere la percentuale di carica se non aprendo il centro di controllo. 

iPhone X uscirà ufficialmente il 3 novembre. Dopo quella data tutti potremo dare un giudizio riguardo la fastidiosità di questa “banda nera”. Fino a quel giorno, purtroppo, ci toccherà rimanere nel dubbio.