Kena Mobile è uno degli ultimi operatori virtuali sbarcati nella telefonia mobile di proprietà di Nòverca che si affida alla rete GSM/UMTS del colosso TIM. Nelle ultime ore, il gestore ha deciso di lanciare una nuova ed interessante promozione chiamata Kena Digital X con lo scopo di rubare clienti agli operatori più blasonati. In particolare, la tariffa è rivolta a chi ha intenzione di acquistare una nuova SIM o a chi vuole passare a Kena Mobile effettuando la portabilità del proprio numero.

Kena Digital X non prevede alcun costo per l’attivazione. Tuttavia, è previsto il pagamento di 20 euro per la nuova SIM. Questi vengono suddivisi in 5 euro di costo effettivo della scheda, 9,99 euro per il primo mese di rinnovo dell’offerta e 5,01 euro come credito residuo. In particolare, Kena Digital X può essere attivata fino al 31 dicembre 2017, salvo eventuali proroghe.

Kena Digital X

Kena Digital X: ecco la nuova offerta di Kena Mobile con 1000 minuti e 10 GB

Il bonus offerto dalla tariffa prevede 1000 minuti di chiamate verso tutti con tariffazione calcolata in base agli effettivi secondi di conversazione e 10 GB di Internet sotto rete 3G TIM. La tariffazione di questi ultimi avverrà a scatti anticipati di 1 kB. Nel caso in cui verranno consumati per intero i 1000 minuti a disposizione, saranno applicate le tariffe previste dal Piano Base Kena.

Nel caso in cui si terminano 10 GB inclusi nella nuova offerta Kena Digital X, la navigazione verrà bloccata automaticamente fino al successivo rinnovo. In alternativa, è possibile inviare un messaggio di testo al numero 40543711 dall’Italia oppure al numero +39.35.05.99.99.90 dai Paesi dell’Unione Europea con scritto “INTERNET ON”. Come avrete sicuramente intuito, la tariffa non prevede alcun bonus dedicato agli SMS, quindi verrà applicata la tariffa prevista dal Piano Base Kena, ossia 25 centesimi ciascuno.

Kena Digital X

I minuti e i GB a disposizione potranno essere impiegati in 31 Paesi che aderiscono al Roaming Like At Home ma con una limitazione di 2.2 GB mensili. Da precisare che i 9,99 euro al mese dell’offerta Kena Digital X saranno applicati ogni 30 giorni e non ogni 28, come di solito troviamo sugli altri operatori (fra cui TIM e Vodafone).

Come attivare l’offerta Kena Digital X

Kena Mobile disattiverà automaticamente la promozione nel caso in cui il credito residuo non sarà sufficiente per poter effettuare il rinnovo mensile. Ciò avverrà nel caso in cui l’opzione risulterà sospesa per 90 giorni. Nel caso di disattivazione, sulla SIM Kena Mobile sarà abilitato in automatico il Piano Base Kena. Questo prevede 35 centesimi al minuto senza scatto risposta per le chiamate, 25 centesimi ad SMS inviato e 50 centesimi per ogni 50 MB consumati.

Kena Digital X, infine, può essere attivata tramite il sito Internet, presso i negozi abilitati oppure chiamando il numero gratuito 181. È possibile scoprire maggiori informazioni sulla promozione a questo link.

Kena Digital X