La rivista settimanale Time ha stilato una lista delle invenzioni più rilevanti del 2017 con particolare riferimento ai gadget ed alle strumentazioni Hi-Tech di primo piano e di quelle che, in sordina, sono passate inosservate alla maggior parte del pubblico della rete. In questo sede porteremo quindi alla vostra attenzione quelle che sono state le migliori invenzioni 2017 in campo tecnologico e non solo. Scopriamole subito, andando oltre le innovazioni corrisposte agli ultimi smartphone o ai piani spaziali della NASA.

1. Jibo

Jibo è un identificativo che per molti potrebbe non significare niente ma, per gli interessati e gli esperti del settore, si tratta di una vera e propria rivoluzione in campo Hi-Tech. Si parla di un’invenzione che si è saputa conquistare il primo posto nella classifica dei prodotti più in vista di quest’anno. Che cosa avrà mai di speciale? jibo invenzione 2017Si tratta di un sistema attivo di assistenza vocale basato su un modello di funzionamento del tutto vicino a quello umano. Di fatto, secondo l’esperienza maturata nell’utilizzo del componente si è potuta osservare la forte propensione ad un botta e risposta facile e mai incerto. Ogni dubbio, perplessità o domanda trova risposta. Peccato per il prezzo, ben $899 di listino.

2. eSight 3esight 3 invenzione 2017

Con il nome di eSight 3 si punta ad indicare un sistema visivo innovativo che si applica al contesto dell’accessibilità nel senso più stretto del termine. Il secondo posto, in questo caso, è ben che più che meritato, in relazione al fatto che il componente si rende in grado di affinare la capacità visiva degli individui ipovedenti.

Secondo le dichiarazioni del costruttore, di fatto, i test su un campione di oltre 1.000 persone ha concesso risultati sorprendenti. Anche in questo caso, la nota stonata è ancora una volta il prezzo che, stavolta, si porta all’importante cifra di $10.000, sebbene siano previste finanziamenti e piani ad hoc di rateizzazione.

3. Halo top

Spostando il focus su qualcosa di meno tecnologico si incontra anche un’invenzione per i golosi che di certo non dispiacerà nemmeno ai cultori del fitness attenti alla propria linea. Con Halo Top si parla di un gelato low-calories corrisposto ad una combinazione di Stevia e altre tipologie di zuccheri poco raffinati che realizzano un prodotto dal gusto sopraffino adatto a tutti, anche ai diabetici. Il prezzo, decisamente inferiore ai primi classificati, è di $5.99 alla confezione.

4. Fenty Beauty

Nel campo dell’innovazione dei prodotti c’è senz’altro spazio anche per le donne, ed in particolare per la nuova linea di cosmetici lanciata recentemente dalla famosissima cantante Rihannafenty beauty invenzione rihanna

Si tratta di una nuova suite di make-up studiata per le donne di colore. In proposito la celebre cantante, ha riferito che: Ama le sfide e vuole continuare a divertirsi allargando i confini di questo mercato’’.

5. Ember Mug

Ember Mug è una semplice tazza in ceramica con sistema integrato scalda-vivande intelligente che consente di ottenere un resoconto dello stato della stessa tramite companion app. La mancanza di un canale di comunicazione con il circuito di alimentazione consente comunque di mantenere al caldo la tazza per oltre 1 ora. Il prezzo? Solo $79.

6. Thyssenkrupp MULTI

Che cosa ne direste di un ascensore orizzontale? Strano, vero? Eppure la notizia non è una bufala, ma un’invenzione vera e propria che vedrà il suo esordio pubblico a Berlino a partire dall’anno 2020, quando si potrà beneficiare di un sistema che eredita i caratteri tecnologici tipici dei treni a levitazione magnetica.

7. iPhone Xiphone x apple

Come si fa a non parlare di iPhone X, l’ultima invenzione Apple corrisposta al segmento della tecnologia mobile intelligente 2017? Una vera e propria rivelazione, definita dal Chief Design della compagnia, Jonathan Ive, come: “il completamento di un capitolo’ di successi”. Del resto, come dargli torto? Non credete? Il prezzo? In questo caso dovremmo sborsare ben €1.199 per la versione base, ma ne vale sicuramente la pena a fronte di una scheda tecnica di tutto rispetto.

8. Nike Pro Hijabnike pro hijab invenzione 2017

Nike Pro Hijab è uno speciale velo sportivo indirizzato alle donne di origine islamica e realizzato secondo i criteri costruttivi specifici della traspirabilità e dell’elasticità conferita dal morbido poliestere. Si dota di fasce elastiche e verrà commercializzato a livello internazionale a partire dal prossimo 2018.

9. Forward

Forward è sostanzialmente una clinica privata frutto del lavoro di un ex dirigente Google che al costo di mensile di $149 garantisce accesso ad una serie illimitata di visite e controlli medici nella location di Los Angeles, al momento primo ed unico stabilimento disponibile.

10. Adidas Futurecraft 4D

Chiude la classifica delle 10 invenzioni migliori del 2017 AdidasFuturecraft 4D, rispondente a nome di un esclusivo modello di scarpe sportive in via di commercializzazione già dal prossimo mese di Dicembre 2017. Tratti caratteristici di questa nuova tecnologia? Massimo comfort, stabilità e velocità ovviamente.

Che cosa ne pensate di queste invenzioni del 2017? Troppo scontate o decisamente fuori dagli schemi. Votate la vostra invenzione preferita e consultate pure la lista completa delle 25 invenzioni 2017 direttamente dal sito del Time.