in ,

Con la Realtà Virtuale Samsung puoi superare tutte le tue paure

Samsung Electronics Canada ha indetto un’iniziativa che, nel corso dei mesi antecedenti, si è manifestata in altri mercati come una soluzione adatta al superamento di tutte le nostre paure con l’ausilio delle ultime tecnologie per la realtà virtuale ed al grido dello slogan “La paura finisce dove inizia il coraggio”. L’utilizzo, per l’occasione, ha previsto l’accoppiata Samsung Galaxy S7 – Samsung Gear VR e si sta confermando come un modo del tutto nuovo e virtualmente autentico di affrontare i nostri timori e le nostre angosce.

Nata da un’idea congiunta delle società Facebook e Oculus, questa campagna punta fermamente a prendere possesso delle proprie facoltà e della possibilità di poter affrontare difficoltà talvolta insormontabili, prime fra tutte l’altezza e la paura di esporsi in pubblico.

Per quanto riguarda la prima, ad esempio, molti utenti potranno essere accompagnati nell’esperienza virtuale attraverso step graduali via via sempre più difficili. Si passa, in questo contesto, da un semplice ascensore trasparente in vetro sino ad una passeggiata sul bordo di una scogliera.

La paura di parlare in pubblico, spesso quella che maggiormente affligge la maggior parte degli utenti tra le file di studenti e personale aziendale, si procederà, invece, attraverso conversazioni casuali, colloqui virtuali di lavoro e presentazioni formali. C’è addirittura un karaoke. In proposito, il Capo Esecutivo della divisione canadese, Mark Childs, si è espresso dicendo che:

Come parte del nostro continuo impegno per fare la differenza nella nostre vite collegate, crediamo che la coinvolgente innovazione della realtà virtuale con #BeFearless può aiutare molti di noi a dominare le proprie paure. Ci auguriamo che questa iniziativi ispiri i canadesi a sperimentare questo nuovo movimento globale. Dopo il successo in Europa, Russia ed Emirati Arabi Uniti, siamo orgogliosi di unirci ad altri otto paesi per aiutare ancora di più le persone a realizzare il loro pieno potenziale

Sicuramente un modo del tutto nuovo ed interessante di affrontare le nostre paure intrinseche. Secondo te, tale metodo può realmente trasporre l’azione su una situazione reale? Sarà efficace? A te la parola.

LEGGI ANCHE: Samsung News: tutte le notizie Hi-Tech di questa settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…