in ,

Lenovo K8 Note ufficiale: doppia fotocamera, batteria granitica e scocca unibody in metallo

L’azienda lancia la sua punta di diamante per la fascia media, un dispositivo bilanciato che rappresenta un grande passo in avanti rispetto al Lenovo K6 Note presentato lo scorso anno

Lenovo K8 Note è stato lanciato ufficialmente in India, uno smartphone di fascia media che racchiude ottime caratteristiche tutte in un unico terminale. Si parte dalla novità di quest’anno, anche rispetto al modello precedente, il K6 Note, ovvero la presenza di un doppio modulo con posizionamento in verticale posto sulla scocca posteriore.

Rimane la stessa dimensione del display, che nella serie Note di Lenovo sembra esseri stabilizzato ai 5.5 pollici di diagonale. Un display IPS Full-HD con vetro 2.5D stondato sui lati e con una risoluzione di 1920×1080 pixels, più che sufficienti per godere un’esperienza multimediale di alto livello.

La potenza di questo smartphone effettua un gran balzo in avanti con l’adozione del potente processore MediaTek Helio X23, un processore deca-core con un clock massimo di 2.3GHz, difficile da trovare un processore così performante in questa fascia di prezzo. 

Lenovo K8 Note ufficiale: doppia fotocamera, batteria granitica e scocca unibody in metallo

Troviamo inoltre un setup a doppia fotocamera sulla cover posteriore, con un sensore 13+5 Megapixel. Il sensore più piccolo da 5 Megapixel consente di catturare maggiori informazioni sulla profondità di campo, con la possibilità di cambiare il focus delle nostre foto dopo aver scattato una fotografia. La fotocamera frontale, utile per i selfie, ha un sensore da 13 Megapixel.

Due le versioni previste per questo Lenovo K8 Note, una con configurazione 3 GB di RAM e 32GB di memoria interna ed una con ben 4GB di RAM e 64GB di storage interno. Il software a bordo è l’ultima release software di Google, la versione 7.1.1 di Android Nougat con le ultime patch di sicurezza. Lenovo ha inoltre garantito che sarà più celere nel rilasciare i suoi aggiornamenti grazie all’abbandono della sua interfaccia proprietaria, la VIBE UI

Infine, non possiamo non menzionare la batteria che consentirò due giorni di uso intenso: con ben 4000 mAh sarà difficile rimanere a secco in una sola giornata, anche con un utilizzo super-stress.

Lenovo K8 Note è un terminale di fascia media ben bilanciato e dalle caratteristiche tecniche interessanti. Per ora è stato lanciato in India ad un prezzo di 203 dollari per la versione base, al cambio circa 172 Euro. Vi terremo aggiornati non appena sarà disponibile sul nostro mercato. 

FONTE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Galaxy Note 8 avrà uno schermo con tecnologia Force Touch, proprio come iPhone

Galaxy Note 8 avrà uno schermo con tecnologia Force Touch, proprio come iPhone

cervello umano computer

Cervello, l’esercizio può ripristinare funzioni cognitive compromesse