Lenovo ha tenuto ieri un evento esclusivo a Yokohama, in Giappone, nel quale ha annunciato l’uscita del Lenovo ThinkPad Anniversary Edition 25. Si tratta di un nuovo laptop ideato per festeggiare i 25 anni di innovazione nel design e nell’ingegnerizzazione dei PC della società. In particolare, il Lenovo ThinkPad propone il classico design e alcune caratteristiche adottati sui passati laptop dell’azienda.

Esempi sono la tastiera retroilluminata retro ThinkPad Classic a 7 file di tasti, dei pulsanti dedicati per controllare il volume, diversi indicatori LED e un logo multicolore. La struttura adottata sul Lenovo ThinkPad Anniversary Edition 25 è stata presentata dalla società il 25 giugno 2015 attraverso i social network con lo scopo di raccogliere feedback dagli utenti appassionati della serie ThinkPad.

Lenovo ThinkPad Anniversary Edition 25

Lenovo ThinkPad Anniversary Edition 25: ufficiale il notebook retrò ispirato al 700C

A parte le classiche caratteristiche, la dotazione hardware del notebook risulta abbastanza moderna. Troviamo, infatti, un processore Intel Core i7-7500U con GPU dedicata Nvidia GeForce 940MX.

Frontalmente troviamo un display da 14 pollici di diagonale con pannello touchscreen e risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Il nuovo Lenovo ThinkPad Anniversary Edition 25 propone sicuramente delle prestazioni superiori rispetto all’originale 700C ma ovviamente non è al passo delle ultime macchine lanciate sul mercato.

Lenovo ThinkPad Anniversary Edition 25

Il ThinkPad 700C è stato originariamente ufficializzato nel lontano 5 ottobre 1992 con un design progettato da Richard Sapper e ingegnerizzato in Giappone presso gli Yamoto Labs. Nell’arco di soli 2 mesi, il laptop riuscì a vincere oltre 300 primi. Lodevole anche il traguardo delle 130 milioni di unità vendute che gli ha permesso di diventare un’icona nel settore IT.

Ritornando al 2017, e al Lenovo ThinkPad Anniversary Edition 25, questo è disponibile all’acquisto in quantità limitate soltanto in alcuni Paesi, fra cui l’Italia. Purtroppo non è ancora noto il prezzo per il mercato italiano ma in USA è acquistabile a una cifra di 1899 dollari.

Lenovo ThinkPad Anniversary Edition 25
Lenovo ThinkPad 700C