LG chiede feedback sulla notch alla community Android di Reddit

Da quando l’iPhone X di Apple l’ha esibita per la prima volta, le cosiddette “notch” degli smartphone sono state piuttosto controverse: alcune persone le odiano, altre non hanno opinioni forti sulla questione. Tuttavia, nessuno ama l’implementazione della particolare “tacca”. Per scoprire cosa pensano veramente le persone, l’azienda LG si è rivolta a Reddit e posto una domanda diretta al popolo del web. Come notato dalla redazione Android Police, il team di supporto di LG ha postato nella sezione Android di Reddit la seguente domanda: “Cosa ne pensate della Notch?”.

“Ci piacerebbe raccogliere ulteriori feedback da condividere con il nostro team R&D – ed è qui che entrerete in gioco. Allora… cosa ne pensate? Vi piace la Notch? Oppure non è la vostra passione?”, scrive LG.

Non è del tutto chiaro cosa stia facendo l’azienda. Il prossimo smartphone – LG G7 – sembra essere già trapelato, e in realtà include proprio una tacca. Anche se ha una caratteristica notevole: la sua Notch può scomparire. Un video del dispositivo mostra un’opzione per posizionare barre nere su entrambi i lati della tacca, esattamente come quello che Huawei sta offrendo come opzione sul P20. Così anche LG sembra voler andare incontro a ogni esigenza di pubblico.

È inoltre del tutto possibile che LG sia in realtà solo alla ricerca di modi interessanti per sfruttare la notch attraverso il software. Rivolgendosi alla comunità r/Android di Reddit, si possono intenzionalmente individuare alcuni dei più appassionati acquirenti di smartphone. Se LG può sembrare reattivo al loro feedback, può essere in grado di suscitare il loro interesse per il device e scatenare più entusiasmo rispetto a quello che in genere ottengono i dispositivi della compagnia (non molto rispetto, ad esempio, alla rivale Samsung).

I commenti principali del thread si oppongono quasi esclusivamente all’inclusione di una tacca, quindi non è sicuro di quanto questo possa funzionare bene per LG. Commenti tipici sono: “Quello che sta facendo Samsung è molto meglio”, “Brutto come l’inferno” e “Non farlo”. Tuttavia LG lo sta sicuramente realizzando e non sarà da sola. Quindi speriamo che qualcuno riesca a capire un modo per avvicinare gli utenti a questo tipo di approccio.