LG G6 Mini sul mercato come LG Q6: tutte le specifiche

Il nuovo LG Q6 sarà più compatto del G6 ma conserverà il display da 18:9

Dopo LG G6, il cui il lancio è passato un po’ in secondo piano a causa del successo internazionale ottenuto dal Samsung Galaxy S8, in azienda si lavora al nuovo LG G6 Mini, una versione compatta del G6 che arriverà sul mercato con il nome di LG Q6 e con specifiche tecniche decisamente interessanti.

Le informazioni emerse in questi ultimi giorni mettono in evidenza come il nuovo LG G6 Mini, ma possiamo chiamarlo anche LG Q6, presenterà un display da 5.4 pollici di diagonale, quindi 0.3 pollici in meno del G6, con l‘aspect ratio di 18:9, una delle caratteristiche principali dell’attuale top di gamma coreano, e risoluzione probabilmente pari al FullHD.

Il design dello smartphone dovrebbe essere praticamente identico a quello del G6, proposto nell’immagine qui di sotto.

A differenza del G6, il nuovo LG Q6 presenterà una sola fotocamera posteriore, con sensore da 13 Megapixel, e potrà contare su 3 GB di memoria RAM invece che 4 GB. Alla base del progetto ci sarà sempre il SoC Qualcomm Snapdragon 821. 

A completare la scheda tecnica del nuovo LG Q6, che si presenterà sul mercato come un medio-alto di gamma, troveremo 32 GB di storage interno, espandibili tramite microSD, un sensore di impronte digitali nella parte posteriore della scocca ed il sistema operativo Android Nougat.

Lo smartphone ha già ricevuto la certificazione dall’ente americano FCC e potrebbe, quindi, debuttare sul mercato già nel corso delle prossime settimane. Ancora da valutare, in ogni caso, un’eventuale commercializzazione del nuovo LG Q6 in Italia e, più in generale, in Europa. Ulteriori dettagli in tal senso emergeranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni.

Fonte


Approfondisci con: in ,
FONTE: