in ,

LG monitor, al CES 2017 arriva un monitor 4K con supporto HDR10

LG Electronics si renderà protagonista in un settore verso cui i competitor, prima fra tutti Samsung Electronics, stanno cercando di dare il meglio, proponendo soluzioni che si affianchino alle più recenti tecnologia di visualizzazione per il settore TV, con un particolare riguardo nei confronti dell’esperienza desktop da concretizzarsi nel miglioramento dell’interazione gaming e professionale del designer grafico, ma non solo.. Stiamo chiaramente parlando dei nuovi monitor LG.

Quale migliore occasione del Consumer Electronic Show di Las Vegas per lanciare un prodotto, o meglio i prodotti, che vedremo susseguirsi nel corso del prossimo anno? Per LG, la manifestazione servirà come trampolino di lancio per il suo LG 32UD99, il quale risponde alla necessità di avere un monitor con risoluzione 4K @3840 x 2160 con pieno supporto allo standard HDR10, il che si traduce in un’esperienza visiva decisamente fuori specifica rispetto agli standard cui siamo abituati.

Di fatto, i dettagli emersi sono pochi. Ma qual che sappiamo per certo, è che il mondo dei monitor sta cambiando, ed in meglio. Infatti, benché i monitor 4K siano diventati abbastanza comuni, è interessante notare come la componente HDR migliori qualitativamente il risultato delle immagini mostrate a video su questo pannello di diagonale 32 pollici destinato al mondo dei PC. Uno dei primi ad approdare sul mercato attraverso un’interessante serie di specifiche.lg monitor 4k hdr ces

Benché ancora parzialmente avvolte nel mistero, la società non fa segreto della possibilità di realizzare un campo visivo colore del 95% in gamma P3, grazie alle tecnologia IPS (In-Plane Switch) e di dotare le proprie soluzioni di connettività USB Type-C reversibile in modo tale da garantire non soltanto la possibilità di ricaricare i nostri portable device ma, anche, di realizzare una derivazione dell’output per via diretta da questi ultimi utilizzando un solo ed unico cavo di comunicazione.

In aggiunta a questa soluzione LG Electronics Monitor 4K al CES 2017 di Las Vegas incontreremo anche alcune altre soluzioni di alta gamma come il Mac-Focused UltraFine range e l’UltraWide Mobile Monitor con pieno supporto integrato al Google Chromecast.

Appuntamento, quindi, all’ormai imminente manifestazione. Lasciateci i vostri commenti al riguardo e fateci sapere se, in caso possediate una soluzione di ultima generazione, e come è cambiata la vostra user-experience in ambiente desktop e/o mobile. A voi la parola.

LEGGI ANCHE: LG presenta il primo prototipo di display parabrezza per auto [Video ed Immagini]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Silicon Valley

Trump incontra i big della Silicon Valley

Yahoo hacker

Yahoo: oltre 1 miliardo di utenti a rischio causa una pericolosa falla