LG Q6 è ufficiale, tre varianti e specifiche tecniche di fascia media

Il nuovo smartphone presenta il display Full Vision di LG G6 in versione più compatta ma la scheda tecnica è deludente

Come già previsto nei giorni scorsi, LG ha svelato oggi il nuovo LG Q6. Non si tratta della versione Mini del top di gamma LG G6 anche se ritroviamo il display Full Vision con rapporto tra le dimensioni di 18:9. Il nuovo LG Q6, disponibile in tre varianti con vari tagli di memoria interna e memoria RAM, presenta, infatti, specifiche tecniche di uno smartphone di fascia media.

Il nuovo LG Q6 presenta, infatti, un display da 5.5 pollici di diagonale di tipo Full Vision (rapporto tra le dimensioni di 18:9) caratterizzato da una risoluzione FullHD+ (1080 x 2160 pixel) con una densità di pixel pari a 442 ppi. Si tratta di un pannello leggermente più piccolo rispetto ai 5.7 pollici di LG G6 che, inoltre, può contare su di una risoluzione maggiore, pari a QHD+.

A gestire il completo funzionamento del nuovo LG Q6 sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 435, un chipset di fascia medio-bassa decisamente inferiore, in termini di prestazioni, rispetto allo Snapdragon 821 che troviamo sul top di gamma LG G6. Lo Snapdragon 435 è realizzato con un processo produttivo a 28 nm ed integra una CPU Octa-Core Cortex A53 da 1.4 GHz ed una GPU Adreno 505. 

A completare la scheda tecnica del nuovo LG Q6 troviamo una fotocamera posteriore singola con sensore da 13 Megapixel e flash LED (ricordiamo che il G6 presenta una doppia camera posteriore), una fotocamera anteriore da 5 Megapixel con angolo di ripresa di 100 gradi, una batteria da 3.000 mAh ed il sistema operativo Android Nougat in versione 7.1.1. Le dimensioni dello smartphone sono pari a 142,5 x 69,3 x 8,1 mm mentre il peso è di 149 grammi. Da notare l’assenza del sensore di impronte digitali

Come detto in apertura, il nuovo LG Q6 sarà disponibile in tre varianti. Il modello intermedio, chiamato semplicemente LG Q6, presenta 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Sul mercato arriverà anche un modello base, denominato LG Q6α, con 2 GB di RAM e 16 GB di storage, ed una variante top, chiamata LG Q6+, che potrà contare su 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. 

Per il momento LG non ha ancora comunicato la data di uscita ed il prezzo di tutte le varianti della gamma LG Q6 in Europa. E’ probabile che i tre smartphone saranno presenti all’IFA di Berlino di inizio settembre dove verranno rivelati tutti i dettagli in merito alla loro commercializzazione. Continuate a seguirci per saperne di più.

Fonte


Approfondisci con: in ,
FONTE: