LG Q8 è ufficiale: caratteristiche tecniche, prezzo e data di uscita in Italia

Il nuovo medio-alto di gamma di casa LG sarà disponibile da fine luglio nel nostro Paese

Nella giornata di oggi, a sorpresa, LG ha annunciato l’arrivo in Italia di un nuovo smartphone di fascia medio-alta. Si tratta del nuovo LG Q8, un terminale che riprende diverse caratteristiche tecniche dei top di gamma della casa coreana dello scorso anno, come il display secondario e la doppia fotocamera, e che non va confuso con i mid-range LG Q6 che, invece, propongono il display Full Vision del flagship 2017 LG G6.

Il nuovo LG Q8 si presenta, infatti, con un tradizionale display 16:9 da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione QHD e tecnologia IPS Quantum affiancato da un display secondario always on collocato nella parte superiore. A gestire il funzionamento dello smartphone è il SoC Qualcomm Snapdragon 820, presente su moltissimi top di gamma Android del 2016. che viene supportato da 4 GB di memoria RAM. Il device presenta 32 GB di storage interno, di tipo UFS, espandibili tramite un apposito slot per schede microSD sino ad un massimo di 2 TB extra. 

lg q8

Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, il nuovo LG Q8 presenta due sensori posteriori, uno tradizionale da  16 Megapixel ed un sensore “secondario” grandangolare (135°) da 8 Megapixel. La fotocamera anteriore è da 8 Megapixel con angolatura di 120°. Il nuovo LG Q8 integra un Quad DAC a 32bit, presenta una scocca in metallo e può contare sulla certificazione IP68. 

Lo smartphone integra una batteria da 3.000 mAh, con supporto per la ricarica rapida, un sensore di impronte digitali collocato nella parte posteriore, subito al di sotto dei sensori per la fotocamera, e presenta il sistema operativo Android Nougat in versione 7.0- Le dimensioni sono pari a 149 x 71.9 x 8 mm con un peso di 146 grammi.

Disponibile nella sola variante con colorazione Titan, il nuovo LG Q8 sarà distribuito in Italia a partire dalla fine del mese di luglio in esclusiva tramite Amazon. Lo smartphone presenta un prezzo di listino di 599,90 Euro. Ricordiamo che l’attuale top di gamma di casa LG, ovvero l’LG G6, è disponibile sul mercato con uno street price di circa 400 Euro e può contare anche su di un SoC più recente (lo Snapdragon 821). 

Di seguito il video di presentazione del nuovo LG Q8 pubblicato sul canale Youtube ufficiale di LG Italia. 


Approfondisci con: in ,
FONTE: