LG Ultrafine 5K e malfunzionamenti con MacBook Pro: la posizione dell’azienda

LG Electronics ammette non soltanto il problema dei supporti visivi UltraFine 5K ma definisce ora la sua posizione in merito al bug.

La scorsa settimana abbiamo affrontato un post in cui si evidenziava il malfunzionamento dei sistemi LG UltraFine 5K in prossimità dei router. La vicinanza con i sistemi di accesso alla rete tramite supporti WiFi, di fatto, aveva postato all’inutilizzo dei sistemi di visualizzazione ed al freeze totale di MacBook Pro i quali potevano riprendere il normale utilizzo solo a seguito di un riavvio forzato.

Un problema che ha suscitato l’attenzione di LG Electronics che in settimana si è espressa dicendo che:

Sappiamo che il display da 27 pollici LG UltraFine 5K (modello 27MD5K) può registrare malfunzionamenti causati da interferenze di segnale quando un router WiFI viene posizionato dietro lo schermo o ad una distanza di 2 piedi (0.6 metri). Cambiare la posizione del router o del display dovrebbe risolvere il problema. Tutti i possessori di schermi UltraFine che continuano a riscontrali, possono contattare il centro clienti LG più vicino per ricevere una rapida assistenza. LG si scusa per l’inconveniente e si impegna a realizzare prodotti qualitativamente migliori in modo che tutti gli LG UltraFine 5K da 27 pollici fabbricati dopo febbraio 2017 saranno dotati di una maggiore protezione.

LG Ultrafine 5K problemiUna comunicazione di servizio che conferma la reale presenza del problema e la necessità di proporre un’assistenza mirata da volersi con la sostituzione del componente. A queste prime segnalazioni si sono sommate poi le dichiarazioni odierne che definiscono lo statement della società in merito al problema riscontrato:

Siamo al corrente delle segnalazioni pervenute in merito alle interferenze di segnale che si possono verificare tra un display 27″ LG UltraFine 5K (modello 27MD5K) e un router Wi-Fi se quest’ultimo è posizionato dietro lo schermo o, comunque, ad una distanza uguale o inferiore a 2 piedi (0,6 metri).

Per risolvere il problema è necessario modificare il posizionamento del router o del display. LG si scusa per l’inconveniente e si impegna nel realizzare i migliori standard qualitativi affinché tutti i display da 27 pollici prodotti siano dotati di una maggiore protezione.


Approfondisci con: in ,
FONTE: