LG ha finalmente iniziato il rilascio ufficiale dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per l’LG V10. Parliamo del primo smartphone appartenente alla serie V rimpiazzato dal V20 e quest’ultimo presto dal tanto chiacchierato V30. L’update a Nougat arriva ufficialmente in Italia per tutte le unità con ROM italiane. Queste ultime riceveranno in questi giorni una notifica di aggiornamento che dovrà essere fatto attraverso le impostazioni dello smartphone.

L’LG V10, così, permetterà all’utente di accedere a tutte le nuove funzionalità introdotte con l’ultima release del robottino verde. Al sistema operativo di Big G si affiancherà la nuova interfaccia LG UX 5.0 sviluppata dalla stessa società. Questa introdurrà tutte le varie personalizzazioni che troviamo sugli attuali G5 e G6. In seguito al rilascio dello stesso update per la versione coreana, ecco che arriva anche in Europa il tanto atteso aggiornamento alla nuova build V30D la quale, come già detto, introduce Android 7.0 Nougat.

LG V10 Android 7.0 Nougat

LG V10: il primo smartphone della serie V si aggiorna a Nougat

Le novità del nuovo aggiornamento sono molteplici e soprattutto interessanti. Ad esempio, sarà possibile ottenere maggiori vantaggi grazie a Nougat sull’utilizzo della funzionalità multi-window. Quest’ultima, vi ricordiamo, permette di utilizzare sulla stessa schermata due applicazioni. Oltre all’implementazione dell’ultima patch di sicurezza disponibile, l’LG V10 potrà affidarsi ad un nuovo e migliorato sistema di risparmio energetico introdotto con Android 7.0.

Dato che l’update si trova in fase di distribuzione, il rilascio avverrà in maniera graduale e dovrebbe arrivare su tutte le unità di V10 commercializzate in Italia entro la fine del mese. L’aggiornamento a Nougat pesa 1.3 GB e potrà essere installato sia tramite OTA oppure via manuale sfruttando il software di LG. Dunque, l’azienda sudcoreana ha rispettato i tempi di rilascio previsti inizialmente per il terzo trimestre del 2017. Oltre al V10, ora, toccherà aggiornarsi ad Android N il G4.

LG V10 Android 7.0 Nougat