LG V30 arriverà anche in Italia, ecco la data di uscita e le caratteristiche tecniche

Il nuovo top di gamma di LG sarà presentato a fine agosto all’IFA di Berlino

Dopo il mezzo passo falso di LG G6, sfavorito nel confronto con i top di gamma attuali a causa dalla presenza dello Snapdragon 821 dello scorso anno, e dopo aver presentato ufficialmente il mid-range LG Q8, la casa coreana si prepara a lanciare sul mercato il suo vero flagship per questo 2017, il nuovo LG V30

A differenza dei suoi predecessori, gli ottimi LG V10 e V20, il nuovo LG V30 arriverà in quasi tutti i mercati internazionali, Europa ed Italia comprese. La presentazione del nuovo top di gamma di casa LG è attesa per fine agosto nel corso di un evento che l’azienda terrà a margine dell’edizione 2017 dell’IFA di Berlino, la fiera che ogni anno raccoglie il meglio del mondo della telefonia e, più in generale, della tecnologia. 

Stando a quanto emerso in queste ore, il nuovo LG V30 non si farà attendere troppo. La data di uscita in Italia ed in Europa del nuovo top di gamma di LG è, infatti, fissata per il prossimo 28 di settembre con un lancio internazionale che coinvolgerà un gran numero di mercati. 

LG V30: la scheda tecnica

Dal punto di vista tecnico, il nuovo LG V30 abbandonerà la soluzione del secondo display proposta dai suoi predecessori riprendendo il display Full Vision da 18:9 che troviamo su LG G6. Il display avrà una diagonale da 6 pollici e sarà realizzato con tecnologia OLED. 

A gestire il display e tutte le componenti del nuovo LG V30 troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 835 (un netto passo in avanti rispetto allo Snapdragon 821 di LG G6) che sarà supportato da 4 o da 6 GB di memoria RAM e da almeno 64 GB di storage espandibile tramite microSD. 

A completare la scheda tecnica del nuovo LG V30 spazio ad una doppia camera posteriore, dove probabilmente ci sarà anche un sensore grandangolare, ad un sensore di impronte digitali ed al supporto per la ricarica wireless. Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato con il sistema operativo Android O, la nuova evoluzione dell’OS mobile di Google. 

A tal proposito, segnaliamo come il nuovo LG V30 potrebbe presentare diversi punti di contatto con il nuovo Pixel 2 di Google che sarà prodotto da LG. 

Fonte


Approfondisci con: in ,
FONTE: