in ,

LG V30 avrà una fotocamera posteriore con un sensore f1.6 | Ufficiale

Il nuovo top di gamma di LG punta a conquistare il titolo di miglior camera-phone del 2017

In attesa della presentazione programmata per il prossimo 31 di agosto, il nuovo LG V30 torna a far parlare di sé grazie all’annuncio ufficiale di LG che ha confermato che il suo nuovo top di gamma sarà il primo smartphone a poter fregiarsi di una fotocamera posteriore con ottica f1.6 che rappresenterà, di fatto, uno dei principali punti di forza del comparto tecnico dello smartphone. 

Il nuovo LG V30 potrà contare su di una doppia fotocamera posteriore costituita da un sensore principale caratterizzato da una apertura f1.6 che, come sottolineato dalla casa coreana, garantirà allo smartphone la possibilità di catturare sino al 25% di luce in più rispetto ad un sensore f1.8, una tipologia di sensore molto diffusa sul mercato dei dispositivi mobili che troviamo, ad esempio, anche su iPhone 7. Il secondo sensore della camera posteriore presenterà un ottica grandangolare. 

Da notare, inoltre, come la fotocamera posteriore del nuovo LG V30 potrà contare su particolari lenti in vetro, denominate LG Crystal Clear Lens, in grado di garantire al nuovo top di gamma la possibilità di calibrare al meglio i colori in fase di scatto. A completare il comparto fotografico troveremo l’autofocus laser e la stabilizzazione ottica ed elettronica. 

Ricordiamo che il design del nuovo LG V30 è stato svelato da un video promozionale diffuso da LG, in cui compare un esemplare del nuovo top di gamma. Come mostra il fotogramma qui di sotto, l’allineamento dei due sensori posteriori sarà orizzontale, come da tradizione di casa LG.

LG V30

L’obiettivo di LG con il suo LG V30 è di settare nuovi standard per il mercato di telefonia proponendo un terminale in grado di offrire un’esperienza fotografica di altissimo livello. Superare la concorrenza, rappresentata oggi da terminali eccellenti come HTC U11 o Samsung Galaxy S8, in ambito fotografico non sarà, di certo, facile ma LG sembra aver investito davvero molto nella realizzazione di un top di gamma di assoluto livello, sotto tutti i punti di vista. 

Ricordiamo che il nuovo LG V30 potrà contare su di un display Full Vision da 6 pollici, come il G6, caratterizzato da tecnologia OLED e risoluzione QHD+, e sul SoC Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 6 GB di memoria RAM e da almeno 64 GB di storage interno, espandibili tramite microSD. 

L’appuntamento con il nuovo top di gamma di LG è fissato per il prossimo 31 di agosto, giorno scelto da LG per la presentazione ufficiale del terminale. 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Aquos 2 lo smartphone senza lunetta

Aquos S2, lo smartphone di Sharp dice “addio” ai bordi a lunetta

alesi più antico antenato dell'uomo

Il più antico antenato dell’uomo scoperto in Kenya: si chiama Alesi e ha 13 milioni di anni