LG V30 verrà presentato a Berlino in occasione dell’IFA 2017 secondo l’ultimo report di Android Authority. Il team è molto sicuro dell’indiscrezione, grazie anche agli ultimi leak del manuale utente e dei render del prossimo flagship della casa coreana. Ormai sappiamo praticamente tutto del prossimo smartphone top di gamma di LG, dalla scheda tecnica alla data di lancio.

LG V30, nuovo top di gamma LG verrà presentato il 31 Agosto per IFA 2017

LG V30, scheda tecnica al top

LG quest’anno ha dovuto rinunciare ad una scheda tecnica di alto livello per il suo G6 a causa di Samsung. Un contratto con Qualcomm vincolava l’azienda per l’accapparramento dei primi lotti del potentissimo Snapdragon 835, per cui LG ha dovuto fare una scelta: posticipare la sua uscita di qualche mese oppure anticipare l’avversario, sacrificando il processore interno. Tutti sappiamo com’è andata a finire: LG G6 ha una fotocamera da urlo, la tanto richiesta certificazione IP68 ma un processore “vecchio”, lo Snapdragon 821.

LG V30, nuovo top di gamma LG verrà presentato il 31 Agosto per IFA 2017

LG V30 monterà lo Snapdragon 835, lo stesso che viene utilizzato per Galaxy S8, Xiaomi Mi6, LG U11. Ci saranno 6GB di memoria RAM, un doppio sensore fotografico grandangolare, display OLED con rapporto 18:9 (così come su LG G6, NdR). La batteria rimane da 3200 mAh, avremmo preferito qualcosa in più. Specialmente se non sarà più possibile accedere al vano batteria, sacrificato in favore dell’impermeabilità con certificazione IP68.

LG V30, nuovo top di gamma LG verrà presentato il 31 Agosto per IFA 2017

LG V30: Design ispirato a LG G6

Una delle novità introdotte con la serie V è stato il display secondario, una feature talmente gradita da spingere LG ad introdurla anche per i suoi device di fascia medio-bassa come LG X Screen. Il nuovo LG V30 non avrà il display secondario, con il pannello che si ispira al nuovo formato 18:9 con risoluzione QHD+. Sarà un pannello OLED e non IPS, con colori più vibranti, neri profondi e supporto per i video in HDR. La doppia fotocamera grandangolare rimane una delle feature principale, come è possibile apprezzare dai render realizzati attingendo direttamente dai disegni CAD industriali utilizzati per progettare LG V30.

LG V30 verrà lanciato ad IFA 2017

Secondo il report di Android Authority, sembra ormai certo che il prossimo top di gamma verrà presentato in occasione dell’IFA di Berlino, il 31 Agosto, in concomitanza con l’annuncio del prossimo top di gamma di casa Sony. La rivale storica, Samsung, ha optato per una presentazione anticipata del suo Galaxy Note 8 il 23 Agosto a New York. LG quindi potrebbe dominare la convention berlinese con il suo LG V30.

 

FONTE