Linkedin per Windows 10, Microsoft rilascia la nuova applicazione

E’ finalmente disponibile la nuova applicazione Linkedin per Window 10, tutti i dettagli

Attesa da molti, sta finalmente per arrivare: Windows ha annunciato l’arrivo a breve della nuova applicazione Linkedin per Windows 10, una nuova versione tutta nuova, interattiva ed intuitiva in cui milioni di professionisti potranno entrare in contatto. 

L’arrivo di Linkedin per Windows 10 entro fine Luglio

Il rollout di Linkedin per il sistema operativo Windows 10 sarà graduale ma completato entro la fine del mese vigente, Luglio. La sostituzione della nuova versione a scapito della vecchia è già in atto di molti pc del mondo, gli aggiornamenti sono iniziati anche in Italia, ed entro una decina di giorni ogni dispositivo Windows 10 avrà la nuova versione di Linkedin. 

Linkedin per Windows 10 sarà disponibile in 22 lingue, italiano incluso, poichè ci sono oltre 5 milioni di utenti iscritti a questa piattaforma nel nostro Paese, mentre nel mondo sono quasi 500 milioni i profili creati. Il famoso social network lavorativo ha deciso di implementare nuove funzioni e puntare tanto sulla versione per pc in quanto si stima che tra il 40 ed il 50% dell’utenza media di Linkedin accede quasi giornalmente da desktop, in netta controtendenza rispetto a Facebook e Twitter. Poichè il 31 Agosto 2017 saranno dismessi Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile, la stessa Microsoft ha consigliato di fare gli accessi tramite Internet Explorer ed Edge. 

Pronta l'applicazione Linkedin per Windows 10 Desktop
Linkedin si aggiorna, arriva la versione per Windows 10 da desktop

L’utilizzo dell’applicazione 

La nuova versione desktop di Linkedin per Windows 10 ha un’interfaccia più semplice e chiara, sono state inserite nuove funzionalità in merito alle proprie esperienze di lavoro, alle proprie skills e alle proprie abilità, permettendo una più facile interazione con gli altri utenti. La cosa di maggior rilievo in questo aggiornamento è la stretta integrazione con il sistema operativo Windows, in questo modo si possono sfruttare ancora meglio le sue caratteristiche. E’ così ora possibile combinare Linkedin con Office, specialmente Outlook, e lo stesso sistema Windows. Linkedin sarà aggiunta al menu Start e anche sulla taskbar del proprio pc. E’ stata infine inserita Live Tile, una sotto applicazione per rimanere aggiornati sulle novità del mondo Linkedin e web in generale. 

Per i problemi di notifiche non c’è nessuna preoccupazione: in base alle proprie esigenze ed al tipo di utenza che siete, sarà possibile disattivare (per alcune ore o fino a quando si effettua di nuovo la riattivazione= le notifiche, attivarle tutte o filtrarle secondo varie modalità. 

 

Approfondisci con: in ,
FONTE: