in ,

macOS Sierra 10.12.2 rimuove informazioni su batteria residua

MacOS Sierra ha ottenuto pareri contrastanti, chi lo ama e chi lo odia, fatto sta che la nuova incarnazione del sistema operativo Apple continua il suo percorso e si evolve.

E’ stato rilasciato un nuovo update, 10.12.2, gli utenti hanno notato un cambiamento inaspettato. Riguarda la batteria del loro Mac. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Su macOS Sierra solo la percentuale della batteria

Sparisce la stima del tempo residuo relativo alla batteria, un calcolo approssimativo che comunque risultava utile agli utenti. Da oggi solo la percentuale a segnalare lo stato di carica. Apple, come riporta The Loop, ha fatto sapere che il computo precedente mostrato non poteva essere attendibile.

macOS Sierra
macOS Sierra cambia volto.

Tutto dipende infatti da quali attività l’utente sta compiendo in un determinato momento, dunque la stima in minuti della durata potrebbe risultare ingannevole e creare confusione. Spiegazione che, tuttavia, non chiarisce pienamente il punto. Si tratta infatti di una feature presente su tutte le versioni macOS e prima ancora su OSX.

Molti utenti hanno espresso un certo malumore per questa novità di macOS Sierra 10.12.2, nelle versioni precedenti bastava cliccare sull’icona della batteria per consultare il dato relativo all’autonomia residua. Una scelta controversa, Cupertino però non è solita tornare su una decisione dopo averla presa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…