Meizu Mx4 Ubuntu Edition disponibile in Italia a 299 euro

Nonostante siamo abituati a parlare solamente di tre sistemi operativi mobile principali (Android, iOS e Windows Phone/Windows 10) più alle volte BlackBerry OS, non dobbiamo dimenticare che il mondo della tecnologia, soprattutto quella open source, è vastissimo e sono molte le aziende che propongono dei progetti che alle volte hanno successo ed alle volte no. La storia ne è letteralmente piena. Fortunatamente per Canonical, una delle società più impegnate nello sviluppo Linux grazie al proprio sistema operativo Ubuntu (una delle distribuzioni Linux più diffuse al mondo per via della sua UI molto user friendly), il progetto Ubuntu Touch ha avuto abbastanza successo da conquistare un produttore come Meizu il quale, nella giornata di ieri, ha ufficialmente presentato e messo in listino il Meizu Mx4 Ubuntu Edition. Una cosa molto importante di questo annuncio è che la disponibilità è estesa a tutti i negozi Meizu internazionale, quindi anche a quello italiano. Collegandoci perciò al sito Meizu.it, siamo in grado di acquistare il terzo Ubuntu Phone (in ordine cronologico) ad essere commercializzato sul mercato internazionale. Il prezzo richiesto inoltre non è nemmeno molto alto, visto che stiamo parlando di 299 euro (inoltre, confrontando questa variante con quella originale, il prezzo è molto inferiore).

Dal punto di vista estetico e dal punto di vista tecnico, non vi è alcuna differenza fra il Meixu MX4 standard ed il Meizu MX4 Ubuntu Edition. Questo vuol dire che all’interno dello smartphone oggetto della nostra attenzione odierna ritroviamo:

  • Display da 5.36 pollici e risoluzione Full HD (418 ppi)
  • SoC Mediatek MT6595 con CPU Octa-Core (4 core Cortex-A17 e 4 Core Cortex-A7)
  • 16/32/64 GB di storage interno
  • Connettività 4G LTE (anche per l’Europa), Wi-Fi di ultima generazione 802.11ac
  • Batteria da 3100mAh
  • Sensore fotografico posteriore Sony CMOS 1/2.3 pollici da 20.7 megapixel (con dual flash) e supporto riproduzione e registrazione in 4K, slow motion a 720p, 25fps
  • Impermeabilità (certificazione ancora sconosciuta)
  • Colori disponibili Bianco, Grey e Oro
  • Spessore di appena 8.9 mm
  • Sistema operativo Ubuntu Touch

[quote_right]Il Meizu MX4 Ubuntu Edition non è uno smartphone adatto a tutti[/quote_right]

L’acquisto di un Meizu MX4 Ubuntu Edition ve lo consigliamo soprattutto se siete degli utenti a cui piace sperimentare dei software nuovi, innovativi e ricchi di gesture (sullo store si legge la descrizione “Ubuntu focuses on what you want to do with your smartphone, without the need for buttons. Simply swipe across the screen to access all the features, apps and Scopes“). Se invece siete alle prime armi con gli smartphone o se non siete molto appassionati della cosa, vi consigliamo di orientare la vostra attenzione verso Android, iOS o Windows Phone.

Che cosa ne pensate di questo Meizu MX4 Ubuntu Edition? Vi piace? Fatecelo sapere qui sotto nello spazio riservato ai commenti.