Attraverso un mini update, Facebook ha deciso di applicare una modifica alla sua popolare app di chat Messenger. In particolare, ora la piattaforma utilizza le emoticon della stessa Facebook, abbandonando quelle offerte da Android e sul web. Tutti coloro che utilizzano frequentemente Messenger hanno più volte notato come le emoji fossero diverse da quelle accessibili tramite Facebook.

Anche se non si tratta di un problema, diversi utenti hanno lamentato del fatto che l’utilizzo differente delle emoticon fra le due app genera un po’ di confusione. L’azienda, dunque, ha deciso di accogliere le richieste fatte dai suoi utenti rilasciando un piccolo aggiornamento per la sua piattaforma di comunicazione che introduce questa modifica.

Messenger emoticon

Messenger: il servizio di chat ora ha le stesse emoticon di Facebook

Adesso, le emoticon di Messenger su Android e sul web saranno le stesse di quelle che trovate sul vero e proprio social network. Non ci sarà più, dunque, nessuna confusione e nessun problema di frammentazione. Oltre all’introduzione di questa modifica, la piattaforma social ha deciso di aumentare il numero delle emojii disponibili così da consentire agli utenti di avere un’ampia scelta.

L’aggiornamento, tuttavia, non è disponibile per l’app per iOS che, come sicuramente sapete, utilizza le emoji del sistema operativo mobile di Apple. In questo caso, invece, il database risulta meno aggiornato e non compatibile con quello offerto da Facebook. L’upgrade farà sicuramente felici diversi utenti che utilizzano assiduamente Messenger per comunicare con amici e parenti lontani. Il nuovo aggiornamento, poi, è la prova di come la società vuole uniformare ed aumentare la qualità del servizio.

Molto probabilmente arriveranno nei prossimi mesi altre novità sempre riguardanti il mondo delle emoticon. Utilizzate molto spesso le faccine nelle chat di Messenger? Cosa ne pensate di questo piccolo update apportato dal social network? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Messenger emoticon

Fonte