Microsoft annuncia la crescita dei guadagni del settore gaming

Ottime notizie per Microsoft e il suo settore gaming

Il mercato delle console cresce sempre di più. Attualmente ci sono due protagonisti che detengono la maggior quota di mercato. Stiamo parlando di Microsoft e Sony. La società con sede a Redmond propone sul mercato una serie di console appartenenti alla serie Xbox, fra cui la potentissima Xbox One X. Questa sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 7 novembre ed è considerata da tutti la più potente mai creata fino ad ora.

Nelle ultime ore, Microsoft ha pubblicato i risultati finanziari che riguardano il primo trimestre dell’anno fiscale in corso. In tale periodo, la divisione More Personal Computing (che include i brand Surface ed Xbox) è riuscita ad ottenere una crescita dei guadagni, raggiungendo i 9.4 miliardi di dollari contro i 9.3 miliardi del 2016.

Microsoft risultati finanziari Q1 2017 fiscale

Microsoft: crescono i guadagni del ramo gaming della società di Redmond

Il settore gaming della società di Satya Nadella ha visto un incremento dei guadagni dell’1% passando a 1896 milioni di dollari rispetto ai 1885 milioni mentre i profitti generati dai giochi e dai servizi legati ad Xbox sono cresciuti del 21%, a differenza delle vendite che hanno visto un calo. La distribuzione digitale e le performance commerciali di alcuni giochi (fra cui Forza Horizon 3), hanno permesso a Microsoft di riuscire ad ottenere degli buoni risultati.

L’azienda di Redmond ha rivelato anche che gli abbonati ad Xbox Live sono cresciute del 13%. Infatti, il servizio ora conta 53 milioni di utenti contro i 47 milioni dello scorso anno. Tuttavia, precisiamo che tale dato include gli utenti Xbox, Windows 10 e Mobile. Con il lancio della Xbox One X, Microsoft si aspetta una crescita delle vendite hardware grazie al debutto della nuova console per quanto riguarda l’anno fiscale in corso, che terminerà il 31 marzo 2018.

Microsoft risultati finanziari Q1 2017 fiscale

Vi ricordiamo che la Xbox One X si preannuncia essere un dispositivo molto performante che sicuramente riuscirà a catturare l’attenzione di tantissimi utenti. Svelata nei rumor con il nome di Project Scorpio, la console è stata presentata al pubblico durante l’evento E3 2017. Microsoft ha definito la sua ultima creazione la console più potente mai creata fino ad ora.

Essa permetterà ai player di giocare con i videogiochi, disponibili nella libreria Xbox One, con una risoluzione nativa 4K e con una migliore resa grafica generale grazie alla potenza di calcolo della console davvero enorme (oltre 6 teraflop). L’azienda di Redmond ha chiarito anche che la Xbox One X riceverà una serie di giochi ottimizzati per sfruttare al meglio le sue potenzialità.


Approfondisci con: in ,
FONTE: