Microsoft, nuovo smartphone con Windows 10 Mobile in arrivo?

Un nuovo smartphone Microsoft con Windows 10 Mobile potrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi

Windows 10 Mobile ha attirato sicuramente l’attenzione degli amanti dei Windows Phone a partire dal lancio ufficiale avvenuto qualche anno fa. Sul mercato sono sbarcati diversi dispositivi davvero interessanti e commercializzati sotto i brand Nokia e Microsoft. Un esempio sono gli ultimi top di gamma Lumia 950 e 950 XL mossi, appunto, da Windows 10 Mobile.

I due dispositivi permettono all’utente di accedere pienamente all’intero ecosistema Microsoft. Questi garantiscono un’esperienza di lavoro completa ed impeccabile. Ciò avviene grazie alle varie app dedicate alla produttività (come ad esempio la suite Office).

Microsoft nuovo smartphone Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile: Microsoft a lavoro su un nuovo smartphone

Negli ultimi anni, però, Windows 10 Mobile è diventato un sistema operativo sempre meno apprezzato dagli utenti se lo si paragona ad Android o iOS. Questo perché il Windows Store propone pochissime app da installare sui terminali e quelle che ci sono non vengono supportate a dovere.

Il colosso di Redmond, tuttavia, sta cercando in tutti i modi di provare a “recuperarlo” rendendolo sempre più simile a Windows 10 per PC. Secondo una nuova indiscrezione, l’azienda di Satya Nadella starebbe sviluppando un nuovo smartphone con Windows 10 Mobile. La stessa fonte riporta, inoltre, che alcuni dipendenti starebbero già provando un prototipo di questo prodotto.

Microsoft nuovo smartphone Windows 10 Mobile

Forse molti di voi penseranno a questo punto che si tratti del tanto chiacchierato Surface Phone. Il misterioso dispositivo, tuttavia, sarebbe un progetto totalmente differente. Ad intensificare ancor di più i rumor verso questo telefono vi è la presenza di Alex Kipman. La persona che ha partecipato allo sviluppo di HoloLens sarebbe il capo del team che si starebbe occupando dello sviluppo di questo terminale.

Alcuni pensano che il misterioso device implementerà delle funzioni dedicate alla realtà aumentata (AR) e alla realtà virtuale (VR). Per come stanno andando le cose negli ultimi mesi, Microsoft ha bisogno assolutamente di riprendersi nel settore smartphone. Ciò potrebbe avvenire annunciando un prodotto basato su AR e VR.

Microsoft nuovo smartphone Windows 10 Mobile

Fonte


Approfondisci con: in
FONTE: