Microsoft svelerà ufficialmente XBox Project Scorpio all’E3 2017

Microsoft Corporation ha annunciato che XBOX Project Scorpio sarà annunciata in estate, nel corso dell’attesissimo evento E3 2017.

La software house di Redmond si è pronunciata, in via del tutto ufficiale, in merito alla presentazione della nuova console gioco XBox Project Scorpio, indicando il prossimo E3 2017 quale trampolino di lancio per le nuove soluzioni. Ecco cosa c’è da sapere.

XBox Project Scorpio sempre più vicina: arriverà all’E3 2017

Tramite il suo blog ufficiale, Microsoft ha appena annunciato che la nuova XBox (nome in codice Project Scorpio) sarà annunciata nel corso dell’annuale E3 2017. Chiaramente non è una novità assoluta, ma più che altro una pura e semplice conferma formale da parte di una società che ha promesso l’arrivo di un prodotto davvero straordinario. Di fatto, già in Febbraio 2017, l’account Twitter di XBox aveva annunciato ed anticipato questa possibilità. Non resta quindi che attendere il gran giorno.

Il capo della divisione gaming Microsoft, Phil Spencer, ha dichiarato apertamente il suo entusiasmo nell’annunciare la presentazione della nuova console per il prossimo mese di Giugno 2017. La Conferenza Stampa aprirà le porte ai giornalisti di tutto il mondo giorno 11 Giugno 2017 a partire dalle ore 14:00. Una giornata sicuramente importante, che darà modo di prendere atto di un prodotto definito come “il luogo perfetto dove gli sviluppatori possono sviluppare le proprie visioni”.

Il CEO della divisione Microsoft, infatti, ha già annunciato che le line-up di titoli per vecchie console XBox saranno compatibili con il nuovo sistema, che riporterà inoltre il valore aggiunto di una console che accresce le performance e la qualità grafica dei contenuti. XBox Project Scorpio

Molte delle specifiche tecniche sono già note al grande pubblico, grazie alla documentazione ed ai riferimenti dei dev kit, ovvero i kit per gli sviluppatori. Di fatto, sappiamo che si tratterà di una console che supporterà nativamente il formato di risoluzione 4K con pieno supporto alle tecnologie High Dynamic Range (HDR), allo stesso modo del competitor PS4 Pro.

Tra l’altro, si potrà contare pure su una GPU di ultima generazione che sviluppa 6 teraflops di potenza, ed una CPU cadenzata a 2.3GHz con supporto diretto a ben 12GB di memoria RAM ed 1TB di memoria interna. Non mancherà, tra le altre cose, anche il drive integrato di tipo Blu-Ray con supporto al 4K.

Al momento sono queste le informazioni in nostro possesso, Dati che, in luogo della presentazione, avranno modo di aggiornarsi anche in merito ai titoli, alle capacità ed al nome stesso della console, ancora ignoto. Il lancio sul mercato di distribuzione di massa globale, consecutivo alla presentazione, avverrà nel corso dell’Estate 2017, sebbene la disponibilità effettiva slitterà molto probabilmente all’ultimo trimestre, in vista delle festività natalizie.

Voi che cosa ne pensate di questa nuova console? Quali sorprese ci riserverà la nuova piattaforma Microsoft XBox Poject Scorpio? Lo scopriremo tra non molto. Restate sintonizzati.

FONTE


Approfondisci con: in ,
FONTE: