Microsoft avvia il roll-out di Windows 10 Mobile Fall Creators Update

L’aggiornamento Fall Creators Update arriva anche su Windows 10 Mobile

L’aggiornamento Fall Creators Update si appresta ad arrivare anche su Windows 10 Mobile e su tutti gli smartphone compatibili appartenenti alla serie Lumia. Nelle scorse ore, infatti, Microsoft ha annunciato di aver iniziato ad effettuare il roll-out della release 15254.1 per tutti gli utenti appartenenti al programma Windows Insider e che hanno scelto il Fast e lo Small Ring.

Parliamo della build “release candidate” che sarà distribuita prossimamente al pubblico come Windows 10 Fall Creators Update. Il colosso di Redmond ha specificato che questa nuova release del sistema operativo mobile implementerà diverse correzioni presenti nell’aggiornamento cumulativo Patch Tuesday di ottobre. Windows 10 Fall Creators Update per i dispositivi mobile introdurrà alcune novità molto interessanti, perlopiù incentrate al settore business.

Microsoft roll-out Windows 10 Mobile Fall Creators Update

Windows 10 Mobile: Microsoft rilascia Fall Creators Update anche su mobile

Tuttavia, dal Changelog ufficiale dell’aggiornamento non si evincono grandi cambiamenti come avviene, invece, su Windows 10 per PC. Molti di voi sicuramente non rimarranno stupiti dalla cosa dato che Microsoft non si sta impegnando molto nel settore mobile, e più precisamente con Windows 10 Mobile. Recenti indiscrezioni parlano di una versione modulare dell’OS la quale dovrebbe rappresentare il punto di svolta della casa di Redmond in un settore dove c’è sempre più guerra fra i produttori.

Ritornando all’aggiornamento, una delle novità più attese è l’introduzione dell’autenticazione a due fattori nel sistema operativo mobile. Le pochissime aziende che si affidano ancora a Windows e ai Lumia potranno adottare un sistema di autenticazione più sicuro per proteggere i dati personali. Windows 10 Fall Creators Update per mobile porta con sé anche miglioramenti all’AppLocker.

Non mancano, infine, ottimizzazioni e miglioramenti alla funzionalità VPN del sistema operativo. Anche se si tratta di un Changelog non molto interessante, Microsoft ha comunque promesso l’arrivo nei prossimi mesi di nuovi aggiornamenti che avranno lo scopo di correggere bug e problemi riguardo la sicurezza. Nuove caratteristiche, invece, non arriveranno più. Windows 10 Mobile, insomma, può essere considerato ormai un sistema operativo giunto quasi alla fine.

Microsoft roll-out Windows 10 Mobile Fall Creators Update


FONTE: MSPowerUser
Approfondisci con: in