Microsoft Xbox One nuovo update

Microsoft ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento per la sua console Xbox One. Questo avviene dopo una serie di prove svolte negli ultimi mesi e dopo aver valutato attentamente i vari feedback riportati dai beta tester. Il nuovo update della popolare console della casa di Redmond introduce alcune novità molto attese dai gamer. La prima nuova caratteristica è le Gamerpic personalizzate.

I giocatori di Xbox One potranno, ora, avere la possibilità di impostare una foto personale come immagine giocatore. Per poter caricare la foto desiderata, basterà trasferirla su una chiavetta USB e collegarla alla console o semplicemente trasferirla su di essa utilizzando l’app Xbox, disponibile per PC e smartphone. Microsoft ha già messo l’upgrade in fase di distribuzione e le prime console in modalità stand-by dovrebbero riceverlo nel corso di questa notte.

Microsoft Xbox One nuovo update

Xbox One: Microsoft rilascia un nuovo update per la sua console il quale introduce varie funzionalità

Per tutte le altre Xbox One è possibile forzare il download e l’installazione accedendo alle Impostazioni di sistema. Nel caso in cui la console non dovesse ancora notificarvi l’aggiornamento, sicuramente l’attesa non sarà troppo lunga. I partecipanti al beta tester dispongono già dell’ultimo update per la Xbox One, dunque non dovranno scaricare nulla.

Oltre alle Gamerpic, il nuovo aggiornamento per la console Microsoft introduce il co-streaming su Mixer fino a un max 3 giocatori. È stata introdotta, inoltre, la possibilità di abbinare un controller a un profilo specifico sul dispositivo. Ogni giocatore che accederà alla Xbox One, dotata dell’ultimo update installato, avrà un ambiente ancor più personalizzato utilizzando semplicemente il controller personale senza attuare ulteriori cambiamenti.

Introdotta, infine, la funzionalità Arena in cui i giocatori possono organizzare tornei nel gioco Killer Instinct. Tutte queste nuove feature introdotte da Microsoft nell’ultimo upgrade miglioreranno sicuramente l’esperienza di gioco degli utenti possessori di una Xbox One.

Microsoft Xbox One nuovo update

Fonte