Microsoft ha presentato un paio di giorni fa il suo ultimo notebook della serie Surface denominato Surface Book 2. Il dispositivo ha catturato molto l’attenzione degli utenti per via delle sue interessanti specifiche tecniche che lo rendono uno degli ibridi con sistema operativo Windows 10 più particolari presenti sul mercato. Anche se devono ancora essere pubblicate le prime recensioni su questo prodotto, poiché debutterà sul mercato a partire dal prossimo mese, Consumer Reports già consiglia agli utenti di non acquistarlo.
In particolare, un portavoce dell’associazione ha sottolineato che il Surface Book 2 verrà sicuramente valutato una volta che giungerà sul mercato ma purtroppo non consigliano agli utenti di acquistarlo. Tale dichiarazione potrebbe sicuramente stupire visto che l’ultimo convertibile del colosso di Redmond non ha ancora debuttato in via ufficiale nei negozi e nessuno ha ancora avuto il privilegio di testarlo a fondo.
In realtà, le dichiarazioni fatte da Consumer Reports si riferiscono al caso dello scorso agosto. In particolare, l’associazione aveva rivelato che un 25% degli utenti, possessori di un dispositivo appartenente a questa serie, ha incontrato problemi verso la fine del secondo anno di vita. Si tratta sicuramente di una casistica elevata e superiore alla media degli altri prodotti.
Prendendo in considerazione questi dati, Consumer Reports aveva deciso di non considerare più i prodotti della linea Surface di Microsoft. Tale decisione non cambierà neanche con il debutto del nuovissimo Surface Book 2. Fino a quando l’associazione non cambierà il proprio pensiero sulla gamma di prodotti Surface, anche i futuri device non saranno consigliati da essa.
Quanto riportato non è sicuramente una buona notizia per Microsoft ma tuttavia è da precisare che i problemi segnalati da CR riguardano maggiormente i vecchi modelli della famiglia. Con il lancio dei Surface Pro, Surface Laptop e del nuovo Surface Book 2, i giudizi espressi da Consumer Reports potrebbero cambiare, e quindi migliorare.
Nel caso in cui l’associazione riscontrerà un miglioramento, allora sicuramente consiglieranno i prodotti della società di Satya Nadella. Vi ricordiamo che il nuovo Surface Book 2 giungerà sul mercato in due varianti con display da 13.5 e 15 pollici. Il primo potrà essere scelto con processori Intel Core i5 ed i7 e in diversi tagli di memoria mentre il secondo sarà acquistabile soltanto con processore quad-core Intel Core i7 ma in varie opzioni di spazio di archiviazione e RAM.
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…