Microsoft

Dal 7 Febbraio arrivano in Italia i nuovi tablet Surface

In questi ultimi mesi, il settore dei tablet è stato poco considerato, dando principale importanza ad altri prodotti tecnologici. Le principali aziende che si fronteggiano in questo settore, la Apple, con gli iPad, e Microsoft, con i tablet Surface, hanno avuto molti problemi, la prima tutt’ora con il calo netto di vendite degli iPhone e contro Qualcomm, la seconda con problemi software tecnici legati a Windows 10.

Nonostante ciò, la Apple ha comunque lanciato ad inizio Novembre il nuovo iPad Pro, che ha riscontrato alcune critiche visto alcuni modelli leggermente piegati, mentre la Microsoft è pronta a lanciare tra un mese i nuovi tablet Surface in tutto il mondo.

 

I nuovi tablet Surface di Microsoft

Il 7 Febbraio, tra quasi un mese esatto, arrivano in Italia i nuovi Surface Pro 6 e Surface Laptop 2, annunciati lo scorso Ottobre.

Il primo modello, secondo Microsoft, lavora del ben 67% più velocemente rispetto agli altri tablet, merito dei processori Intel Core di ultima generazione. E’ disponibile nella versione nera e platino. Si può acquistare a partire da 1069 euro la versione base, ma c’è disponibile anche quella business, su entrambi i modelli, con processore migliorato e Windows 10 Pro, al prezzo di 1169 euro. Se si preordina quest’ultima su Microsoft Store si ha in regalo la Surface Pen.

Il secondo modello, il Laptop 2, ha anch’esso dei processori Intel Core di ottava generazione, una batteria con autonomia di 14 ore e mezzo e una tastiera bella esteticamente, rapida e silenziosa. Inoltre, rispetto agli altri modelli, ha prestazioni grafiche superiori del 50%. La versione normale è acquistabile a partire da 1169 euro, mentre quella business a 1369 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024