Microsoft

Microsoft: dispositivo pieghevole con Windows 10 in arrivo

Ebbene sì, sembrerebbe che anche Microsoft sia quasi pronta a fare il suo debutto sul mercato degli smartphone pieghevoli e non solo. Pare che l’azienda sia particolarmente interessata a questo campo in quanto secondo le stime, risulterà molto florido nei prossimi anni. Da tempo la casa è al lavoro su un device pieghevole.

Ulteriori indiscrezioni su di questo sono emerse nelle scorse ore. Sembrerebbe che degli esperti abbiano scovato dei segni di una nuova interfaccia utente dedicata ai device pieghevoli all’interno di Windows 10. Che la casa sia quasi pronta a lanciare il suo primo dispositivo pieghevole?

 

Microsoft più impegnata che mai

Ebbene sì, sembrerebbe che l’azienda di Redmond stia facendo una vera e propria corsa contro il tempo per poter presentare il suo prodotto pieghevole nel corso di questo 2019. Ricordiamo che durante il CES 2019 è stato mostrato il primo smartphone pieghevole in assoluto, il Royole FlexPai. A breve anche Samsung dovrebbe presentare il proprio prodotto pieghevole. Da meno non sarà nemmeno Huawei.

Per quanto riguarda l’interfaccia utente per dispositivi pieghevoli, le aziende concorrenti hanno già dato segno dell’integrazione di questa sui prossimi aggiornamenti del proprio OS. E’ per questo che Microsoft si sta impegnando attivamente per portarsi in pari. Evidentemente nei progetti dell’azienda c’è un lancio in grande stile e questa ha paura che i prodotti concorrenti le possano offuscare la luce. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024