Microsoft

Microsoft fornirà occhiali a realtà aumentata all’esercito Usa

Dopo un periodo in cui non se l’è passata proprio bene, Microsoft torna a brillare grazie alla presentazione di progetti innovativi e non solo. Dopo l’annuncio del possibile lavoro su un tablet pieghevole innovativo, nelle ultime ore è arrivata una nuova curiosa notizia. Pare, infatti, che l’azienda americana fornirà uno dei suoi prodotti all’esercito Usa per aiutare i militari ad allenarsi meglio. Stiamo parlando degli occhiali a realtà aumentata Hololens.

Ebbene sì, la tecnologia che utilizziamo tutti i giorni sta prendendo sempre più piede anche in altri campi d’azione. La realtà aumentata è solo ai suoi primi stati di evoluzione e già da ora riesce a semplificare molte delle azioni che risulterebbero difficili senza. L’esercito ha pensato bene di stipulare un contratto con Microsoft per la fornitura di Hololens ai soldati. Che sarà solo la prima di una serie di collaborazioni?

 

Microsoft: 100mila Hololens per i soldati Usa

Stando a quanto riportato, il contratto tra l’azienda americana e l’esercito avrà la durata di ben due anni e prevederà la fornitura di ben 100mila Hololens. L’esercito non ha badato a spese per i suoi soldati. Parliamo infatti di un contratto dal valore di 480 milioni di dollari.

Secondo un portavoce di Microsoft, la tecnologia della realtà aumentata presente negli occhiali Hololens aiuterà i soldati ad avere maggiori informazioni ogni qual volta questi dovranno prendere una decisione importante. Ovviamente si tratta di una cosa sperimentale.

Fino ad ora l’esercito Usa non aveva mai pensato di effettuare una mossa del genere. Per un riscontro dell’effettiva efficacia dei dispositivi di Microsoft nell’addestramento dei militari bisognerà aspettare ancora un po’.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024