A due anni di distanza dalla prima generazione, Microsoft ha svelato oggi, a sorpresa e senza alcun preavviso, il nuovo Surface Book 2, l’ultrabook della casa americana che riprende il design del suo predecessore, con una parte tablet ed una tastiera che integra la scheda video dedicata ma va ad arricchire la scheda tecnica aggiornando tutte le componenti ed, in particolare la parte grafica che registra un upgrade considerevole grazie alla presenza delle schede video GTX 1050 e GTX 1060.
Il nuovo Surface Book 2 arriverà sul mercato in due versioni. Ad un modello “base” da 13.5 pollici va, infatti, ad affiancarsi una versione da 15 pollici di diagonale. Entrambe le varianti presentano un display touch e supportano la Surface Pen ed il Surface Dial. Il modello da 13.5 pollici presenta una risoluzione di 3000 x 2000 pixel mentre il modello da 15 integra un pannello da 3240 x 2160 pixel. In entrambi i casi il rapporto tra le dimensioni è 3:2.
Il Surface Book 2 da 13.5 pollici è configurabile con il processore Intel Core i5 7300U (settima generazione degli Intel Core con CPU Dual-Core) o con il più recente Intel Core i7 8650U (ottava generazione e CPU Quad-Core). La scheda video è una Nvidia GeForce GTX 1050. A completare la scheda tecnica troviamo un SSD (256 GB, 512 GB o 1 TB) e 8/16 GB di RAM.
Ecco i prezzi (IVA esclusa) delle varie configurazioni per il mercato USA
Il Surface Book 2 da 15 pollici, invece, è configurabile esclusivamente con il processore Intel Core i7 8650U con CPU Quad-Core e può contare sulla scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX 1060. Completano la scheda tecnica un SSD (256 GB, 512 GB o 1 TB) e 8/16 GB di RAM.
Di seguito i prezzi delle configurazioni del Surface Book 2 da 15 pollici per gli USA.
Tutte le varianti del nuovo Surface Book 2 saranno disponibili in preordine dal 9 di novembre, sia negli USA che in altri mercati internazionali. Le prime consegne sono programmate per il 16 novembre. Per il momento, Microsoft non ha rilasciato ulteriori informazioni in merito all’arrivo in Italia del suo nuovo dispositivo.
Ricordiamo che il precedente Surface Book non è mai arrivato nel nostro mercato dove, invece, sono già disponibili, dalla scorsa estate, i recenti Surface Pro e Surface Laptop. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti in merito al nuovo Book 2.
L'uomo non si è certo evoluto per stare nello spazio in condizioni di microgravità e questo lo si può constatare…
Un affascinante manufatto del V secolo è stato scoperto dagli archeologi turchi durante gli scavi ad Adrianopoli, un'antica città nell'attuale…
La sindrome delle gambe senza riposo (RLS), una condizione neurologica caratterizzata da un irresistibile bisogno di muovere le gambe, soprattutto…
Anche quest'anno Apple ha deciso di lanciare una promozione speciale in occasione del Black Friday! Per ben 4 giorni, dal…
Negli ultimi anni, la ricerca clinica è rivolta all'attenzione sulla ketamina, un farmaco noto soprattutto come anestetico, per il suo…
Il termine Black Friday ha avuto origini molto diverse rispetto all’attuale associazione con lo shopping. Ecco una panoramica delle tappe…