Microsoft

Windows 10 April 2018 Update: Microsoft lo rilascerà il 30 aprile

Microsoft ha finalmente svelato la data ufficiale dell’arrivo del prossimo grande aggiornamento di Windows 10: Windows 10 April 2018 Update. Dopo svariate indiscrezioni, infatti, questo sarà il nome ufficiale del nuovo upgrade che arriverà esattamente lunedì 30 aprile 2018.

Purtroppo, il colosso di Redmond non ha comunicato esattamente l’ora in cui l’aggiornamento sarà disponibile al download ma, molto probabilmente, noi italiani potremo aggiornare verso sera. Precisiamo, poi, che Windows 10 April 2018 Update sarà possibile scaricarlo inizialmente soltanto utilizzando gli strumenti Update Assistant Tool e Media Creation Tool in via manuale.

Windows 10 April 2018 Update: il grande aggiornamento ha finalmente una data di rilascio ufficiale

L’update vero e proprio, invece, arriverà tramite Windows Update martedì 8 maggio. Molti di voi sicuramente sapranno che Microsoft ha dovuto più volte rinviare il roll-out del nuovo grande aggiornamento del suo sistema operativo a causa di un bug scoperto all’ultimo minuto. Fortunatamente, ormai l’upgrade è pronto ad arrivare su PC Desktop, notebook, tablet e 2-in-1.

Windows 10 April 2018 Update porterà con sé davvero tantissime novità, volte a migliorare l’esperienza di utilizzo dell’utente. Ad esempio, sarà disponibile la funzione Timeline per consentire agli utilizzatori di riprendere le vecchie attività in un secondo momento, anche su un altro device.

Un’altra interessante implementazione nel nuovo grande step di Windows 10 è Focus Assistant la quale permetterà all’utente di concentrarsi sul suo lavoro senza essere disturbato dalle notifiche. Se ciò non bastasse, il colosso di Redmond ha deciso di migliorare il suo browser Microsoft Edge e l’assistente virtuale Cortana con nuove funzionalità. Infine, Windows 10 April 2018 Update abbraccerà sempre di più il Fluent Design.

D'Orazi Dario

Recent Posts

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025