Microsoft rilascia costantemente aggiornamenti per i propri dispositivi, soprattutto i pc, per migliorare la performance di Windows. Ogni 3/4 mesi esce un aggiornamento più grande, che mira ad aggiungere nuove funzionalità e nuove grafiche, come l’ultimo di Aprile 2018. Il prossimo grande aggiornamento, Windows 10 October 2018, è previsto il 2 Ottobre e porterà numerose novità dal punto di vista grafico, funzionale e delle impostazioni.
AdDuplex è un’azienda associata a Microsoft e al sistema operativo Windows, che rilascia continuamente aggiornamenti e notizie su di esso. Il 25 settembre, ha pubblicato il bollettino dove viene indicata la diffusione dell’ultimo aggiornamento di Aprile, basato sempre sull’uso di applicazioni con l’SDK AdDuplex v2, più di 5000 nel Microsoft Store.
Diversamente da tutti gli altri aggiornamenti precedenti, l’update di Aprile 2018 ha raggiungo una copertura molto elevata, ben l’89,6% di tutti i dispositivi Windows ha installato l’ultimo aggiornamento. Si alza di 3% il bollettino rispetto all’ultimo, e si presume, anche se sarà difficile, che con il grande aggiornamento di Ottobre si possa superare la cifra simbolica del 90%.
Guardando l’immagine sottostante, possiamo vedere i risultati tramite un semplice grafico.
Rimane saldamente al comando, riguardo i dispositivi Microsoft più usati, e quindi tra le varie marche, il Surface Pro 4, mentre il Surface Pro del 2017 scavalca il Surface Pro 3. Di certo, questa è la serie di tablet/notebook più acquistata e utilizzata per chi usa molto i dispositivi o ci deve lavorare, assicurando prestazioni elevatissime. Il prezzo del Surface Pro 4, molto apprezzato leggendo le varie recensioni, si può trovare su Internet nella fascia di prezzo da 700 a 900 euro.
L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…
Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…
Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…
WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…