Microsoft

Windows 10: L’aggiornamento ha raggiunto il 90% dei dispositivi

Microsoft rilascia costantemente aggiornamenti per i propri dispositivi, soprattutto i pc, per migliorare la performance di Windows. Ogni 3/4 mesi esce un aggiornamento più grande, che mira ad aggiungere nuove funzionalità e nuove grafiche, come l’ultimo di Aprile 2018. Il prossimo grande aggiornamento, Windows 10 October 2018, è previsto il 2 Ottobre e porterà numerose novità dal punto di vista grafico, funzionale e delle impostazioni.

 

I risultati dell’aggiornamento di Aprile 2018

AdDuplex è un’azienda associata a Microsoft e al sistema operativo Windows, che rilascia continuamente aggiornamenti e notizie su di esso. Il 25 settembre, ha pubblicato il bollettino dove viene indicata la diffusione dell’ultimo aggiornamento di Aprile, basato sempre sull’uso di applicazioni con l’SDK AdDuplex v2, più di 5000 nel Microsoft Store.

Diversamente da tutti gli altri aggiornamenti precedenti, l’update di Aprile 2018 ha raggiungo una copertura molto elevata, ben l’89,6% di tutti i dispositivi Windows ha installato l’ultimo aggiornamento. Si alza di 3% il bollettino rispetto all’ultimo, e si presume, anche se sarà difficile, che con il grande aggiornamento di Ottobre si possa superare la cifra simbolica del 90%.

Guardando l’immagine sottostante, possiamo vedere i risultati tramite un semplice grafico.

Rimane saldamente al comando, riguardo i dispositivi Microsoft più usati, e quindi tra le varie marche, il Surface Pro 4, mentre il Surface Pro del 2017 scavalca il Surface Pro 3. Di certo, questa è la serie di tablet/notebook più acquistata e utilizzata per chi usa molto i dispositivi o ci deve lavorare, assicurando prestazioni elevatissime. Il prezzo del Surface Pro 4, molto apprezzato leggendo le varie recensioni, si può trovare su Internet nella fascia di prezzo da 700 a 900 euro.

 

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024