Microsoft

Windows 10: nuovo bug con l’aggiornamento, riguardante la rete

Non c’è proprio pace per Microsoft in questi mesi con il nuovo aggiornamento di Window 10 di Ottobre. E’ stato rilasciato inizialmente nei primi giorni di Ottobre, ma la sua distribuzione è stata sospesa pochi giorni dopo in quanto un bug tecnico cancellava automaticamente alcuni file nella cartella C:users dei computer. Poche settimane dopo, per chi lo aveva già installato, è stato scoperto un altro problema, di minore importanza, quando si provava a estrarre un file .zip con il programma predefinito da Windows, dando un errore sconosciuto durante l’estrazione. In questo periodo, non mancano anche altri problemi generali di Windows stesso, come quello per chi ha la licenza della versione 10 Pro. 

 

Il nuovo bug scoperto dell’aggiornamento di Ottobre di Windows 10

Pochi giorni fa, Microsoft ha confermato, in una nota ufficiale, l’inizio, nuovamente, della distribuzione dell’aggiornamento di Ottobre, affermando che tutti i problemi tecnici precedenti sono stati sistemati e fixati correttamente. A distanza però di neppur due giorni dal nuovo rilascio della versione 1809, emerge un nuovo problema tecnico dell’aggiornamento, ovvero la mappatura dell’unità di rete non funziona. Ovvero, se precedentemente abbiamo assegnato una lettera ( E, F ecc.) a percorsi di rete, non si può più accedere in questo modo. Microsoft è già a conoscenza di questo problema di utilizzare mappature di unità di rete precedenti, e ha consigliato come soluzione temporanea l’uso di PowerShell, uno script che mappa di nuovo le unità di rete all’avvio del software.

Non resta che aspettare una patch che risolva anche questo piccolo problema, sperando che sia l’ultimo di questo tanto problematico aggiornamento di Ottobre.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024