Non c’è proprio pace per Microsoft in questi mesi con il nuovo aggiornamento di Window 10 di Ottobre. E’ stato rilasciato inizialmente nei primi giorni di Ottobre, ma la sua distribuzione è stata sospesa pochi giorni dopo in quanto un bug tecnico cancellava automaticamente alcuni file nella cartella C:users dei computer. Poche settimane dopo, per chi lo aveva già installato, è stato scoperto un altro problema, di minore importanza, quando si provava a estrarre un file .zip con il programma predefinito da Windows, dando un errore sconosciuto durante l’estrazione. In questo periodo, non mancano anche altri problemi generali di Windows stesso, come quello per chi ha la licenza della versione 10 Pro.
Pochi giorni fa, Microsoft ha confermato, in una nota ufficiale, l’inizio, nuovamente, della distribuzione dell’aggiornamento di Ottobre, affermando che tutti i problemi tecnici precedenti sono stati sistemati e fixati correttamente. A distanza però di neppur due giorni dal nuovo rilascio della versione 1809, emerge un nuovo problema tecnico dell’aggiornamento, ovvero la mappatura dell’unità di rete non funziona. Ovvero, se precedentemente abbiamo assegnato una lettera ( E, F ecc.) a percorsi di rete, non si può più accedere in questo modo. Microsoft è già a conoscenza di questo problema di utilizzare mappature di unità di rete precedenti, e ha consigliato come soluzione temporanea l’uso di PowerShell, uno script che mappa di nuovo le unità di rete all’avvio del software.
Non resta che aspettare una patch che risolva anche questo piccolo problema, sperando che sia l’ultimo di questo tanto problematico aggiornamento di Ottobre.
Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…
WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…
Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…
I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…