Non c’è proprio pace per Microsoft in questi mesi con il nuovo aggiornamento di Window 10 di Ottobre. E’ stato rilasciato inizialmente nei primi giorni di Ottobre, ma la sua distribuzione è stata sospesa pochi giorni dopo in quanto un bug tecnico cancellava automaticamente alcuni file nella cartella C:users dei computer. Poche settimane dopo, per chi lo aveva già installato, è stato scoperto un altro problema, di minore importanza, quando si provava a estrarre un file .zip con il programma predefinito da Windows, dando un errore sconosciuto durante l’estrazione. In questo periodo, non mancano anche altri problemi generali di Windows stesso, come quello per chi ha la licenza della versione 10 Pro.
Pochi giorni fa, Microsoft ha confermato, in una nota ufficiale, l’inizio, nuovamente, della distribuzione dell’aggiornamento di Ottobre, affermando che tutti i problemi tecnici precedenti sono stati sistemati e fixati correttamente. A distanza però di neppur due giorni dal nuovo rilascio della versione 1809, emerge un nuovo problema tecnico dell’aggiornamento, ovvero la mappatura dell’unità di rete non funziona. Ovvero, se precedentemente abbiamo assegnato una lettera ( E, F ecc.) a percorsi di rete, non si può più accedere in questo modo. Microsoft è già a conoscenza di questo problema di utilizzare mappature di unità di rete precedenti, e ha consigliato come soluzione temporanea l’uso di PowerShell, uno script che mappa di nuovo le unità di rete all’avvio del software.
Non resta che aspettare una patch che risolva anche questo piccolo problema, sperando che sia l’ultimo di questo tanto problematico aggiornamento di Ottobre.
Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha puntato sempre più l’attenzione sulle cellule di Purkinje, neuroni altamente specializzati del cervelletto…
Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger ha affascinato e confuso scienziati e appassionati di fisica per decenni. Immaginate un…
Continuano a gonfie vele le giornate di promozioni Amazon. Il noto e-commerce ha appena lanciato una serie di nuove offerte…
Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha esplorato il possibile legame tra la vitamina D e la sclerosi multipla (SM),…
Birdfy, azienda leader nel settore della produzione di mangiatoie per uccelli con fotocamera integrata, ha presentato verso la fine dell'anno…
Nonostante manchino ancora due mesi alla presentazione del nuovo iOS 19, sul web già iniziato a comparire informazioni in merito…