Microsoft

Windows: continuano i problemi, questa volta con la versione 10 Pro

E’ un periodo molto difficile per il sistema operativo Windows, della casa Microsoft. A Ottobre, doveva essere rilasciato il tanto atteso aggiornamento software che doveva portare numerose funzionalità aggiuntive, ma, dopo alcuni giorni dal rilascio, la distribuzione è stata sospesa in quanto un bug cancellava definitivamente dei file all’interno del Pc. Successivamente, alcuni utenti che lo avevano già installato hanno scoperto un nuovo bug riguardante l’estrazione dei file .zip tramite i programmi predefiniti di Windows, che portava al fallimento dell’operazione. Nonostante l’aggiornamento ancora non è scaricabile, oggi si è scoperto un altro problema di Windows 10, in questo caso con la sua versione Pro.

 

La perdita di licenza per i possessori di Windows 10 Pro

Molti utenti su Reddit, in questi ultimi giorni, hanno segnalato che si sono trovati il proprio software passare dalla versione Pro alla versione Home, senza alcun avviso o avvertimento, nonostante avessero regolarmente la licenza. Quest’ultima, diventa all’improvviso non valida, e costringe il proprietario ha effettuare il downgrade del software alla versione base. Microsoft non ha ancora dato per via ufficiale una risposta e delle soluzioni a questo problema, ma l’ipotesi più accredita dall’azienda stessa e anche nei vari post su Reddit è che sia nato un problema con i server Microsoft di attivazione delle licenze, non ancora risolto e con il quale i tecnici del colosso di Redmond stanno ancora lavorandoci su.

Di certo non un bel periodo in casa Microsoft, con numerosi problemi interni e bug scoperti. Non resta che attendere una comunicazioni ufficiale dell’azienda stessa su questo problema e anche su quando verrà rilasciato di nuovo l’aggiornamento di Ottobre 2018.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024