Microsoft ha deciso di pubblicare nelle scorse ore un nuovo aggiornamento di sistema per le console Xbox One ma purtroppo disponibile al momento soltanto per gli utenti Insider appartenenti al circuito Alpha. Il nuovo update software, con numero 1711.171024-1923, porta con sé tantissime novità. Tra queste ora c’è la possibilità di effettuare finalmente doni, esistenza già confermata in alcune indiscrezioni dei giorni passati.
In particolare, grazie alla nuova funzione, gli utenti potranno regalare ai propri amici dei giochi per la Xbox One, dei contenuti aggiuntivi come pacchetti di mappe e armi, abbonamenti ad Xbox Live Gold e persino Xbox Game Pass. Tutto quello che bisogna fare è tappare sul pulsante “Compra come un regalo” durante la fase di acquisto e da qui scegliere l’amico a cui inviare il dono.
Il nuovo aggiornamento per Xbox One, per gli utenti Insider Alpha, permette ora di salvare sul cloud le impostazioni della console personale e applicarle con un semplice tocco, al momento del login, su un nuovo dispositivo. La funzione TV & OneGuide di Microsoft è stata potenziata, così come le app per Android e iOS che permetteranno di completare l’inizializzazione della Xbox One X durante il download del Day One update.
Il nuovo aggiornamento di sistema per le console Xbox One permette, poi, di nascondere facilmente, sia dal profilo pubblico che da quello personale, i giochi senza Achievement. In effetti, proprio quest’ultima feature pare sia una delle caratteristiche maggiormente richieste dagli utenti.
Introdotte anche le anteprime dei Game Hub nella Guida le quali consentiranno di accedere ai contenuti molto più rapidamente. Queste sono soltanto alcune delle novità introdotte nell’ultimo aggiornamento per Xbox One dedicato agli Insider Alpha.
Ulteriori informazioni, infatti, possono essere lette nel Changelog ufficiale pubblicato sul forum insider a questo link. Vi ricordiamo, infine, che tutte queste interessanti caratteristiche arriveranno sicuramente pre-installate sulla nuova Xbox One X di Microsoft, ossia la console da gioco più potente mai creata fino ad ora che sarà acquistabile a partire da 7 novembre e disponibile in pre-ordine al prezzo di 499 euro.
Un recente studio internazionale ha rivelato che la Terra potrebbe essere molto più sensibile ai gas serra di quanto si…
Un nuovo misterioso oggetto ha fatto la sua comparsa nel nostro vicinato cosmico. Si chiama 3I/ATLAS ed è il terzo…
Quando si parla di alimentazione e proteine, la carne è spesso vista come la regina della tavola. A parità di…
Le Hawaii si stanno spostando. No, non è fantascienza: è geologia. Ogni anno, questo arcipelago vulcanico dell’Oceano Pacifico si avvicina…
Un recente studio suggerisce che una particolare conformazione del cranio, riscontrata in persone affette dalla sindrome di Chiari di tipo…
Quando Sony ha lanciato la linea ULT, si è rivolta a un pubblico esigente, attento a ottenere bassi potenti e…