Microsoft

Xbox One: nuovo update disponibile per gli Insider Alpha

Microsoft ha deciso di pubblicare nelle scorse ore un nuovo aggiornamento di sistema per le console Xbox One ma purtroppo disponibile al momento soltanto per gli utenti Insider appartenenti al circuito Alpha. Il nuovo update software, con numero 1711.171024-1923, porta con sé tantissime novità. Tra queste ora c’è la possibilità di effettuare finalmente doni, esistenza già confermata in alcune indiscrezioni dei giorni passati.

In particolare, grazie alla nuova funzione, gli utenti potranno regalare ai propri amici dei giochi per la Xbox One, dei contenuti aggiuntivi come pacchetti di mappe e armi, abbonamenti ad Xbox Live Gold e persino Xbox Game Pass. Tutto quello che bisogna fare è tappare sul pulsante “Compra come un regalo” durante la fase di acquisto e da qui scegliere l’amico a cui inviare il dono.

Xbox One: Microsoft annuncia un nuovo update di sistema per le console

Il nuovo aggiornamento per Xbox One, per gli utenti Insider Alpha, permette ora di salvare sul cloud le impostazioni della console personale e applicarle con un semplice tocco, al momento del login, su un nuovo dispositivo. La funzione TV & OneGuide di Microsoft è stata potenziata, così come le app per Android e iOS che permetteranno di completare l’inizializzazione della Xbox One X durante il download del Day One update.

Il nuovo aggiornamento di sistema per le console Xbox One permette, poi, di nascondere facilmente, sia dal profilo pubblico che da quello personale, i giochi senza Achievement. In effetti, proprio quest’ultima feature pare sia una delle caratteristiche maggiormente richieste dagli utenti.

Introdotte anche le anteprime dei Game Hub nella Guida le quali consentiranno di accedere ai contenuti molto più rapidamente. Queste sono soltanto alcune delle novità introdotte nell’ultimo aggiornamento per Xbox One dedicato agli Insider Alpha.

Ulteriori informazioni, infatti, possono essere lette nel Changelog ufficiale pubblicato sul forum insider a questo link. Vi ricordiamo, infine, che tutte queste interessanti caratteristiche arriveranno sicuramente pre-installate sulla nuova Xbox One X di Microsoft, ossia la console da gioco più potente mai creata fino ad ora che sarà acquistabile a partire da 7 novembre e disponibile in pre-ordine al prezzo di 499 euro.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024