Xiaomi MIUI 9.5 Stable

Xiaomi ha introdotto una serie di miglioramenti e funzionalità a bordo della MIUI 9 ma purtroppo non ha incluso le risposte rapide nelle notifiche. In aggiunta, non erano stati compiuti grossi passi in avanti nel sistema di visualizzazione delle notifiche.

Si tratta sicuramente di una caratteristica importante per diversi utenti e invece la MIUI 9 di Xiaomi mostra una lunga lista di messaggi senza alcuna compressione o funzionalità di espansione delle notifiche. Per fortuna, l’azienda ha deciso di rilasciare nelle ultime ore un aggiornamento stabile che va a risolvere entrambi i problemi. L’unica cosa è che in questo momento è disponibile soltanto una nightly build per lo Xiaomi Redmi Note 4.

Xiaomi MIUI 9.5 Stable

MIUI 9.5 Stable: arriva finalmente il nuovo sistema di notifiche sugli smartphone Xiaomi

Se la community Mi vedrà queste nuove implementazioni come positive, è probabile che il produttore cinese proseguirà con gli altri suoi smartphone. L’aggiornamento arriva sotto forma della build stabile MIUI 9.5.4.0.NCFMIFA ed è accompagnato dalle patch di sicurezza Android aggiornate a febbraio.

Se non ricevete ancora nessuna notifica di upgrade e non volete aspettare, è possibile effettuare il download della Recovery ROM da questo link e flasharla tramite il tool Mi Flash. Tuttavia, questo procedimento è consigliato soltanto ad un pubblico più esperto.

Dunque, gli smartphone Xiaomi andranno ad uniformarsi al meccanismo introdotto da Google su Android 7.0 Nougat permettendo all’utente di rispondere velocemente a un messaggio con una risposta rapida e di raggruppare in un’unica sezione tutte le notifiche provenienti dalla stessa applicazione o dallo stesso contatto.

Oltre a queste novità, la MIUI 9.5 stabile porta con sé nuove suonerie e nuovi suoni di ricarica e di blocco/sblocco. La MIUI 9.5 verrà distribuita sulla maggior parte dei dispositivi Xiaomi, oltre al Redmi Note 4, ma soltanto i terminali con Android 7.0 riceveranno il nuovo sistema di notifiche.