Moto X4: uscita a fine 2017, ecco le specifiche tecniche

Il nuovo mid-range di Motorola si farà attendere ancora un po’

Torna a far parlare di sé il nuovo Moto X4, il futuro mid-range del brand di proprietà di Lenovo, che secondo le ultime indiscrezioni arriverà sul mercato soltanto tra diversi mesi. La data di uscita del nuovo Moto X4 sarebbe, infatti, stata spostata all’ultimo trimestre del 2017. Chiaramente non si tratta di una notizia ufficiale ma le indiscrezioni in tal senso consistenti.

Lo spostamento del lancio del nuovo Moto X4, il cui primo render riportato qui di sotto è stato diffuso dal noto insider Evleaks, potrebbe essere legato ad un problema del SoC del dispositivo. In un primo momento, infatti, il nuovo mid-range di Motorola avrebbe dovuto presentare il potente Snapdragon 660 ma, anche a causa di possibili problemi di distribuzione del SoC, l’azienda avrebbe attuato un cambio in corso d’opera puntando sul nuovo Snapdragon 630 in grado di offrire prestazioni comunque di ottimo livello. Lo Snapdragon 630 presenta una CPU Octa-Core Cortex A53 con clock massimo di 2.2 GHz e GPU Adreno 508. 

A completare la scheda tecnica del nuovo Moto X4 troveremo un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione FullHD affiancato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, espandibili tramite microSD. Il comparto fotografico dovrebbe includere due sensori posteriori, uno da 8 Megapixel ed uno da 12 Megapixel, ed una camera frontale da 16 Megapixel mentre la batteria sarà da 3.000 mAh. Il nuovo Moto X4 avrà una scocca realizzata in alluminio con sensore di impronte digitali integrato nella parte frontale.Il sistema operativo sarà Android Nougat 7.1.

Il nuovo Moto X4 potrà contare anche sulla certificazione IP68 che garantirà l’impermeabilità all’acqua ed alla polvere. Ulteriori dettagli in merito al comparto tecnico ed alla data di uscita del dispositivo emergeranno nelle prossime settimane. Lo smartphone potrebbe essere svelato nel corso dell’IFA di Berlino di inizio settembre.

Fonte


Approfondisci con: in ,
FONTE: