Moto Z2: trapela sul sito ufficiale cinese dell’azienda

Emerge su Internet un’immagine ufficiale di Motorola Moto Z2 assieme ad alcuni nuovi Moto Mods

Motorola terrà ufficialmente a New York una nuova conferenza stampa il 25 luglio. In tale occasione, l’azienda controllata da Lenovo potrebbe annunciare un nuovo smartphone: il Motorola Moto Z2. Durante la presentazione, inoltre, sono attesi al debutto anche dei nuovi Moto Mods. Questi, vi ricordiamo, permettono di estendere le funzionalità degli smartphone Motorola collegandoli semplicemente alla back-cover utilizzando i PIN magnetici.

Un’immagine promozionale, postata sul sito ufficiale di Motorola Cina, avrebbe svelato alcune importanti informazioni sia sul nuovo Motorola Moto Z2 che su dei nuovi moduli. Purtroppo, l’immagine in questione è stata rimossa da qualche ora. Fortunatamente, però, è stata diffusa sul web, dunque siamo qui per mostrarvela.

Motorola Moto Z2 immagine

Motorola Moto Z2: pubblicata in Cina un’immagine ufficiale del prodotto

Prendendo in considerazione il file trapelato, il Moto Z2 presenta una forte somiglianza a livello estetico con il recente annunciato Moto Z2 Play. Il dispositivo non ancora svelato, tuttavia, si differenzia principalmente dal modello più economico per la presenza di una doppia fotocamera posteriore.

Purtroppo non sappiamo in che modo Motorola avrebbe deciso di sfruttare questi due sensori. In commercio troviamo già diversi smartphone dotati di una dual camera. Ad esempio, l’iPhone 7 Plus sfrutta il doppio sensore per offrire uno zoom ottico 2x (grazie al teleobiettivo).

Troviamo anche l’LG G6 che è dotato di un secondo sensore che funge da grandangolo per scattare delle foto davvero spettacolari. Infine, c’è Huawei con i suoi P10 e P10 Plus dotati di un sensore RGB e di uno in bianco e nero.

Motorola Moto Z2 immagine

Ecco le presunte specifiche di Motorola Moto Z2

Con questo piccolo appunto, il nuovo smartphone modulare targato Motorola potrebbe essere dotato di un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel. Dato che parliamo di un vero e proprio flagship Android, l’azienda adotterà sicuramente un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835. Si tratta dello stesso SoC utilizzato su Xiaomi Mi 6, OnePlus 5 e altri terminali top.

Il produttore prevede anche di proporre in commercio due varianti del Motorola Moto Z2. Il primo modello avrebbe 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna. La seconda versione, invece, potrebbe avere 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

Sulla parte posteriore del nuovo smartphone Motorola dovremmo trovare una fotocamera da 12 + 12 mega-pixel con apertura focale f/1.7. A questa dovrebbe affiancarsi un sensore frontale da 5 mega-pixel.

L’immagine pubblicata in Cina, infine, ha rivelato che il Moto Z2 potrebbe essere affiancato da nuovi Moto Mods (alcuni già visti durante la presentazione italiana di Moto Z2 Play): un gamepad, un nuovo altoparlante impermeabile JBL, una cover batteria con tecnologia Turbo Power, l’add-on Hasselblad Camera e una camera in grado di registrare video a 360°.

Motorola Moto Z2 immagine


Approfondisci con: in
FONTE: