Google messaggi

Potrebbero essere in arrivo nuovi aggiornamenti e nuove sorprese per gli utenti di Google Messaggi. Sembra infatti che l’app di messaggistica, dopo i test su nuovi indicatori di consegna e lettura e una riprogettazione del selettore foto, stia per la lanciare le reazioni con emoji complete. Al momento sembra solo per alcuni utenti.

 

Tutte le emoji saranno disponibili per le reactions anche su Google Messaggi

È già da un po’ che è possibile, tenendo premuto a lungo un messaggio RCS, reagire con una emoji. Sino ad ora però le reactions erano limitate a sole sette emoji: pollice su/giù, faccina sorridente con occhi a cuore, quella con lacrime di gioia, quella con a bocca aperta, quella che piange e quella arrabbiata.

Le emoticons disponibili per la risposta, compaiono in una sorta di ovale tipo cartiglio che ora sembra ospiti una nuova icona, quella per accedere all’elenco completo delle emoji per poter scegliere quella desiderata per la reaction.

Le emoji utilizzate di recente per le reactions appariranno nella riga superiore. Secondo alcune indiscrezioni di 9to5Google, è anche possibile che le emoji utilizzate di recente vadano a sostituire le sette emoji di default.

Al momento però agli esperti di 9to5Google sono pervenute soltanto due segnalazioni per questo nuovo aggiornamento. Si tratta di due aggiornamenti all’ultima versione beta, ma non vi sono altre notizie, quindi al momento l’opzione non è ancora ampiamente disponibile.