Gli emoji sono ormai parte integrante del nostro modo di comunicare. In genere, sono utilizzare a corredo di una parola o di una frase. Una sorta di rafforzativo di un concetto. Altre volte, sostituiscono esse stesse parole o frasi. Soprattutto quando andiamo di fretta e deleghiamo a pochi simboli i nostri pensieri.
Ogni anno poi, ne arrivano sempre nuove. Con un occhio al sociale, al cambio di abitudini e a tutto quanto concerne il nostro quotidiano.
Ora, stanno per arrivare altre 270 emoji pronte da utilizzare. Tra le quali uno sfotto’ che non farà piacere al pubblico maschile. Soprattutto il più permaloso…
Come detto, ne sono state annunciate 270 nuovi emoji, tra cui una serie di simboli a tema accessibilità e lotta alla disabilità. Tra cui apparecchi acustici, sedie a rotelle e arti protesici. I nuovi simboli sono stati introdotti a tutti i telefoni quest’anno, come annunciato nella lista annuale di Emojipedia.
La lista 2019, il sesto aggiornamento emoji più importante dal 2014, è anche la più diversificata e indica un ambito in espansione per rappresentare persone con varie disabilità. I nuovi aggiornamenti sono stati richiesti da Apple che ha presentato una serie di design dopo aver consultato diverse campagne e il problema.
Un numero di disabilità fisiche ora è rappresentato tra cui una serie di sedie a rotelle, una persona cieca, la lingua dei segni, apparecchi acustici, insieme a un cane da compagnia.
Tra i tanti, dove come detto prevale la tematica disabilità, non manca però lo spazio per l’ilarità. Infatti, è stata inserita un emoji che raffigura una mano che con due dita fa il classico gesto dello sfottò “ce l’hai piccolo“.
L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…
L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…
La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…
Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…
Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…
PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…