News

iPhone senza 5G nel 2019: la conferma da Intel

Brutte notizie per chi attende con trepidante attesa la connessione 5G sui prossimi iPhone di Apple. In uscita, come da tradizione, il prossimo settembre 2019. Presumibilmente, a metà mese.

Infatti, Intel non prevede chip modem nei telefoni fino al 2020. Stando a quanto dicono i dirigenti della compagnia. Ciò potrebbe significare che Apple, che utilizza modem Intel, potrebbe non avere un telefono con questa connessione prima dei suoi principali concorrenti.

I chip modem di quinta generazione di prova verranno venduti ai clienti quest’anno. Ma probabilmente non saranno disponibili come prodotti consumer fino al 2020. A dirlo è Sandra Rivera, che dirige la strategia 5G di Intel, secondo il rapporto.

Ha aggiunto che i prodotti 5G che non sono orientati verso i consumatori, come il networking, saranno disponibili entro la fine dell’anno. Non è chiaro se questo significa che quest’anno non ci sarà un iPhone con 5 G. Anche se Apple, a dispetto dei fan del melafonino, sembra non aver fretta di includere la tecnologia. Quindi la cosa sembra molto probabile.

 

iPhone senza 5G, per la gioia della concorrenza

Tuttavia, il colosso col simbolo della mela morsicata potrebbe perdere terreno anche su questo campo. Così come su quello del telefono pieghevole. Visto che, il primo smartphone della categoria sarà lanciato da Samsung il prossimo maggio.

Infatti, diverse aziende importanti stanno cercando di incorporare 5G. Da Verizon e Sprint a produttori di telefoni come LG e Samsung. Qualcomm sta fornendo i modem che andranno nei telefoni 5G previsti per arrivare quest’anno.

Apple ha smesso di utilizzare i modem Qualcomm dopo una controversia legale con il produttore di chip.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024