News

7 fatti spaventosi che non conoscevi sul Deep Web

Il Deep Web darà sempre di cosa parlare e questo perchè si tratta di qualcosa che non saremo mai in grado di conoscere nella sua totalità. E, come sempre, i misteri ci chiamano per essere investigati e risolti. 

Ma ci sono cose che, orientativamente, già sappiamo sul Deep Web e qui ve le presentiamo. Per evitare di cadere in inutili trappole. 

 

I video del Deep Web 

Probabilmente hai sentito e visto video che sono presumibilmente fatti da persone che li caricano nel Deep Web perché potrebbero essere più falsi di quanto tu creda. Sembra che la maggior parte di questi video che coinvolgono morti o stupri siano creati dall’FBI stesso per attirare persone che amano questo genere di cose e catturarle sul posto. Quanti sono caduti in questa trappola? 

 

Polizia informatica

Nel web profondo, troverai pagine che trattano cose estremamente illegali, come droghe, traffico di persone o cose del genere. Argomenti che possono attrarre molti pervertiti e malintenzionati, ma in ognuna di queste pagine ci sono acquirenti o venditori che sono coperti dalla polizia, pronti ad arrestare chiunque fornisca i loro dati di contatto e dati personali. Possiamo essere sicuri, quindi, che si sta facendo qualcosa per catturare quelle persone. 

 

Apocalypse Now 

Una delle cose più folli che puoi comprare sul Deep Web sono i rifugi contro l’Apocalisse, venduti da persone in cambio di una grande quantità di denaro. Ti preparano fortezze sotterranee personalizzate in cui avrai tutto: elettricità, gas e acqua, refrigerazione e, se ciò non bastasse, puoi equipaggiare il localo con quello che si vuole.  

Dalle armi da fuoco alle maschere antigas sono cose che ti offrono per garantire il tuo benessere e prepararti in caso di disastro nucleare o colpo di stato. 

 

Sicari

Una delle leggende più famose del Deep Web ci dice che è possibile noleggiare sicari con totale facilità, ma non è sempre così. Dal momento che trovare persone disposte a eliminarne qualcuno per denaro non è così facile, almeno non su Internet.

La stragrande maggioranza dei presunti truffatori del Deep Web chiedono il pagamento in anticipo e non tornano mai in contatto. 

 

Veleno 

Quello che si vende di più in questa parte oscura di Internet non sono droghe o il tabacco, ma il veleno. Si potrebbe pensare che la gente preferirebbe acquistare armi da fuoco, ma no, l’arma preferita nel Deep Web è il veleno, e non solo. Vengono venduti veleni speciali che non lasciano traccia.

 

Uber falso

Qualcosa che potrebbe portarti via il sonno e non lasciarti dormire in pace. Nel Deep Web è possibile acquistare account Uber falsi, che consentono di rapire e rubare a chi acquista utilizzando l’identità di un’altra persona. La cosa peggiore è che ogni account falso di Uber costa un dollaro. 

 

Le misteriose scatole del Deep Web 

Ci sono molti canali su YouTube che sfruttano una moda iniziata qualche mese fa: la misteriosa scatola di Deep Web. Sono scatole che vengono direttamente inviate a casa nostra. Non si sa mai cosa hanno all’interno: può esserci qualsiasi cosa, letteralmente, dai denti umani alle droghe e ad altri tipi di cose illegali. Apparentemente, le persone che trafficano questo tipo di scatole stanno diventando milionarie e il business sembra non diminuire affatto.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024