News

A spasso con Inateck: 3 zaini a confronto per viaggio, per lavoro e per scuola

Chi ama viaggiare o è costretto a lunghi tragitti per lavoro, ma anche per chi studia, non può certo farsi mancare uno zaino Inateck. Come ogni prodotto di questo brand, accuratezza del dettaglio ed eleganza sono i primi requisiti che balzano all’occhio. Abbiamo provato tre modelli e ognuno, nelle sue peculiarità, ci ha lasciati soddisfatti per il loro ottimo rapporto qualità prezzo. Stiamo parlando degli zaini Inateck CB1001S, Inateck BP03001 e Inateck BP01002

 

Zaino Inateck CB1001S

Il modello CB1001S è in grado di ospitare un laptop fino a 15.6 pollici. Insieme al vostro PC, però, potete inserire tutto l’occorrente per un viaggio o un semplice spostamento. Lo spazio al suo interno, infatti, è davvero molto e, comodamente, oltre al laptop, possiamo inserire powerbank, mouse, fili per la ricarica della batteria, oltre a libri e documenti, ad esempio. 

Le dimensioni di questo zaino sono 45 x 35 x 15 cm per un peso di 1 kg. Molto bello per il suo design elegante e sottile. È arrivato a casa in un altrettanto elegante packaging e lo zaino vi si trova all’interno avvolto nella plastica protettiva e ben piegata. 

Lo si può usare principalmente per lavoro, ma anche per la scuola o per viaggi, poichè è estremamente sottile e molto pratico. Ha molte tasche ed è anche imbottito e confortevole. All’esterno, è anche corredato di bande riflettenti per quando piove o è buio e possiede anche una copertura antipioggia che può essere facilmente riposta in tasca. Il materiale utilizzato, infatti, è nylon impermeabile.

Nel dettaglio

  • Sulla parte anteriore, si trovano due tasche chiuse con zip;
  • Nella parte superiore, è presente una maniglia;
  • Sulla parte destra, è presente una tasca retinata con l’elastico, dove è possibile riporre una bottiglia, una lattina o un ombrello;
  • Sul lato sinistro, c’è un’altra tasca retinata con l’elastico e la porta usb per la ricarica dello smartphone. Va precisato che all’interno dovrà essere riposto un powerbank che non è incluso nel prezzo;
  • Nella parte posteriore, infine, si trova una tasca e la fascia per agganciare lo zaino ad una valigia. 

 

Zaino Inateck BP03001

Con questo zaino guadagneremo tanto spazio per laptop, iPad e, volendo – a seconda del suo utilizzo – anche qualche vestito. Al suo interno, infatti, ospita molti piccoli vani portaoggetti, alcuni non così facilmente visibili. Zaino davvero buono e costruzione di ottima qualità. La conversione in stile valigetta non è così rapida come previsto, ma non è nemmeno terribilmente difficile da individuare. Sicuramente un buon utilizzo che se ne può fare è per viaggi frequenti.

Nel dettaglio

  • Le dimensioni di questo zaino sono 55 x 34 x 16 cm per un peso di 1 kg circa;
  • Scompartimento zip nella parte posteriore con una tasca per laptop e tablet ben imbottita;
  • Doppio scomparto zip per vestiti nel mezzo che si apre su 3 lati come un bagaglio;
  • Borsa da toilette all’interno dello scomparto centrale;
  • Portabottiglia che può essere chiusa quando non è in uso;
  • Tasca per nascondere le due tracolle nella parte posteriore;
  • Tasca di sicurezza nella parte posteriore per portafoglio o oggetti importanti;
  • Due maniglie per il trasporto, una sulla parte superiore e una sul lato accanto alla zip portabottiglie;
  • Due tasche frontali con cerniera con custodie per notebook, caricabatterie per cellulari.

 

Zaino Inateck BP01002

Ed ecco l’ultimo modello di questa triade davvero da provare. Innanzitutto, questo zaino Inateck BP01002 è molto spazioso: 28 x 16 x 41 cm. Al suo interno, possiamo metterci davvero tante cose, dai vestiti ai libri, dagli accessori a molto altro.

Ovviamente, è presente un apposito comparto computer, che può contenere modelli fino a 15″. Volendo, per chi ama viaggiare con la propria macchina fotografica, è possibile alloggiare una reflex. 

Come qualsiasi altro prodotto Inateck che si rispetti, è di ottima qualità e fattura: Realizzato in poliestere, è idrorepellente e resistente all’usura. Pesa solo 520 grammi. 

E’ dotato di una porta USB esterna, come i precedenti modelli, con la quale possiamo ricaricare il nostro dispositivo mantenendo lo zaino in spalla. Una delle sue principali peculiarità, inoltre, è l’antiborseggio: la tasca posta sul retro può contenere carte di credito, portafoglio, smartphone e oggetti di valore, senza essere vista o raggiunta.  

Nel dettaglio

  • Ai lati sono presenti tasche elastiche per portare ombrelli e bottiglie d’acqua di diverse dimensioni;
  • Una cinghia per tenere unite le maniglie. 
Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Amazon: ecco le migliori offerte tecnologiche del giorno

Amazon continua a sorprendere tutti con le sue offerte strabilianti. Qualsiasi prodotto stiate cercando, è probabile che l'e-commerce lo abbia…

1 Agosto 2025

iPhone 17: tre caratteristiche molto attese vedranno finalmente la luce

Manca sempre meno al lancio degli iPhone 17. Il prossimo settembre, Apple sfornerà quanto nuovi smartphone che, stando agli ultimi…

31 Luglio 2025

Instagram: 3 strategie efficaci per ottenere visibilità, a prova di algoritmo

L’algoritmo è un meccanismo presente in tutte le piattaforme, non solo quando si parla di motori di ricerca, ed è…

31 Luglio 2025

Recensione DJI Osmo 360: la fotocamera che ridefinisce le regole dell’imaging panoramico

Nel mondo della videografia immersiva, DJI ha appena alzato l’asticella con il lancio della DJI Osmo 360, una fotocamera che…

31 Luglio 2025

Traumi infantili e aggressività: come l’infanzia può riprogrammare il cervello per tutta la vita

Le esperienze vissute nei primi anni di vita lasciano un’impronta profonda sul cervello in via di sviluppo. Secondo numerose ricerche…

31 Luglio 2025

Malattie mentali: possono iniziare già prima della nascita? Cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha rivoluzionato la nostra comprensione delle malattie mentali, suggerendo che i loro primi segnali…

31 Luglio 2025