News

Aerei e coronavirus: le immagini di uno dei depositi della British Airways

Uno dei settori più colpiti da questa pandemia è sicuramente quello dei viaggi aerei. Metà della popolazione mondiale è quarantena e quasi tutti i paesi hanno bloccato l’accesso a quasi tutti i voli con passeggeri. Ovvio che le compagnie aree stanno riscontrando enormi perdite tanto che per la fine di questa emergenza potrebbe esserci una vera rivoluzione in merito.

Le suddette società sono costrette a tenere la propria flotta a terra anche se qualcuna ha messo a disposizione i propri aerei in caso di necessità di voli di emergenza. Dal Regno Unito arrivano proprio le immagini di uno dei depositi in questione, uno della British Airways.

Si possono vedere numerosi velivoli posizionati ordinatamente in attesa di poter rivolare nei cieli di tutto il mondo. Sicuramente il fatto che così molto aerei non sono attualmente in volo fa bene all’ambiente, ma è comunque un colpo pensante a un pezzo non indifferente dell’economia.

 

I viaggi ai tempi del coronavirus

Aeroporti deserti, aerei a terra, stazioni dei treni come città fantasma. Viaggiare in questo periodo è praticamente impossibile. Sono ben pochi i mezzi che hanno il via libera da parte dei governi di poter viaggiare tra qualche paese, per lo più impegnati a riportare a casa chi è rimasto bloccato all’estero.

Totalmente diversa è la situazione dei mezzi dedicati al trasporto di merci. Che siano navi o proprio aerei, quest’ultimi sono tutti in viaggio per poter rifornire tutte quelle attività commerciali che ci permettono di condurre una vita agiata anche nonostante tutto questo.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025