News

Affiliate EXPO 2019: a Roma la 2° edizione dell’evento italiano dedicato all’Affiliate Marketing

Giunge alla sua seconda edizione Affiliate EXPO, che si terrà a Roma presso il Mercure Roma West il 29-30-31 marzo 2019. Un appunto ricco di aspettative, soprattutto volte a bissare il successo dello scorso anno e ad aumentare i numeri che già hanno reso l’evento imperdibile. 

E, per i lettori di FocusTECH, un codice sconto del 10% sul prezzo dell’evento. Per usufruirne, basta inserire il codice FOCUSTECH10 al momento dell’acquisto. Non c’è tempo da perdere, quindi! Ma andiamo con ordine. 

Si tratta di un appuntamento con le grandi menti dell’Affiliate Marketing italiano. Una tre giorni di workshops, networking e case studies durante i quali interverranno numerosi speaker, coinvolti ed esperti del settore. 

Il programma, seppur in corso di definizione, prevederà come argomento principe l’Affiliate Marketing, con i dettagli fiscali e legali che ne derivano. Non da ultimo, grande spazio verrà dedicato al Web Marketing. 

Potranno parteciparvi tutti, dai professionisti del settore, responsabili di e-commerce e imprenditori digitali, fornitori di servizi e tools per web marketers e giovani startupper. Non da ultimo, benvenuti saranno anche gli studenti di Comunicazione e Marketing e quanti vogliano approfondire queste tematiche. 

 

Chi sono i protagonisti

Affiliate EXPO nasce da un’idea di Adriano De Arcangelis, Gold Affiliate Team, e viene sviluppata insieme al socio Mattia Scattolin per essere sia una chance di formazione personale e professionale sia un’opportunità per stringere collaborazioni e joint venture. “Ci sono molti eventi sull’Affiliate in giro per il mondo. In Italia siamo in tanti. È un mercato florido, ma mancava la possibilità di incontrarsi, confrontarsi tutti insieme“, spiega appunto Daniele Butturini, Event Manager per Affiliate EXPO. Mentre, a fargli eco, gli organizzatori: “Siamo felicissimi e soddisfatti. Non avremmo mai pensato a cifre del genere“.

E i numeri dello scorso anno che, lo ricordiamo, fanno riferimento alla prima edizione, parlano di 650 partecipanti, 28 Sponsor e oltre 100 pubblicazioni. Il 2019 si preannuncia un successo annunciato con cifre che mirano ad aumentare. Si stima interverranno oltre 700 partecipanti, più di 35 Sponsor e pubblicazioni superiori alle 150.

Tra le iniziative che arricchiranno il programma di questi tre giorni di formazione, trading, dropshipping, dating, analytics e tracking. E molto, molto altro. Non resta, dunque, che partecipare. 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Titano, la luna di Saturno con fiumi di metano ma senza delta: un mistero che sfida gli scienziati

Titano, la luna più grande di Saturno, è uno dei corpi più affascinanti del Sistema Solare. Unico nel suo genere,…

5 Maggio 2025

La Niña è finita: ecco cosa cambierà per gli uragani e il meteo nel 2025

La Niña è ufficialmente terminata. Dopo mesi di influenza sulle condizioni meteo globali, gli scienziati del clima confermano che il…

5 Maggio 2025

L’ematite, il minerale antico che può rivoluzionare l’informatica del futuro

Usata per millenni come pigmento e nota per il suo colore rosso scuro, l’ematite sta per diventare la protagonista di…

5 Maggio 2025

Allarme Siccità nell’Himalaya: Neve ai Minimi Storici, a Rischio 2 Miliardi di Persone

Un allarme senza precedenti arriva dal tetto del mondo. La regione dell’Hindu Kush Himalaya, che si estende tra Afghanistan, Pakistan,…

5 Maggio 2025

Piantare l’acqua piovana: la tecnica antica che può salvare il futuro dall’emergenza siccità

In un'epoca in cui i cambiamenti climatici rendono la siccità una minaccia sempre più concreta, l’ingegno umano si rivolge alle…

5 Maggio 2025

Recensione AVM FRITZ!Dect 302: valvola intelligente economica e performante

AVM FRITZ!Dect 302 rappresenta l'intenzione di AVM, azienda tedesca che da anni conquista il pubblico con prodotti per il networking di…

5 Maggio 2025