Sei mesi fa era sta annunciato il primo evento italiano Affiliate Expo e il successo di quest’ultimo ha convinto gli organizzatori ad indirne un secondo, e così è stato. Negli ultimi tre giorni di marzo ha avuto luogo proprio la seconda edizione che ha visto partecipare ben 700 partecipanti; potrebbe sembrare pochi, ma per un evento del genere non lo sono tanto che gli organizzatori si sentono soddisfatti. Il merito è da attribuire a diversi fattori tra cui l’hashtag #affexpo e ad Adriano de Arcangelis mentre il motto dell’edizione è stato Addio segreti e buona fatturazione a tutti.
Se non avete avuto modo di partecipare, niente paura! E’ possibile acquistare i video in HD direttamente dal sito dell’Affiliate Expo. E, ovviamente, per chi ha partecipato, saranno questi un valido supporto materiale per rivivere i momenti cruciali dell’evento. Acquistarli è molto semplice: basta accedere al sito www.affiliatexpo.it e procedere all’acquisto con il codice sconto riservato ai lettori di FocusTECH usufruendo di un codice sconto del 10% sul prezzo di acquisto dei video. Il codice per i nostri lettori è: FOCUSTECH10.
L’evento si incentrato su sessioni formative che hanno esplorato diverse sfaccettature di questo: le campagne Facebook, Google ADS, la SEO e l’ottimizzazione delle landing page, la creazione degli angels e gli elementi di un copy creativo insieme a molto altro ancora come le parole chiave mindset e strategy. La presenza di ospiti illustri in materia, come Valerio Novelli di Monetizzando.com o Christian Sannino ovvero il fondatore di Affiliate Intensive, hanno facilitato l’assimilazione di questi argomenti; hanno anche fornito consigli utili e condiviso la loro esperienza.
Il sabato 30 e la domenica 31 sono state create delle tavole rotonde in cui si è dibattuto di Dating e dell’Affiliate Network Nutra. Nei dibattiti che sono avvenute in queste due giornate si sono portati esempi concreti basati su cases studies sottolineando sia gli errori e gli insuccessi, sia i successi; ci si è soffermati anche sugli errori legali i quali possono essere sempre commessi. Un’altra parte fondamentale sono state le prospettive di sviluppo sulla scia dei cambiamenti che stanno vivendo le diverse piattaforme online come Facebook e YouTube, soprattutto visto la nuova riforma sul copyright europeo.
Sono stati consegnati anche dei premi durante l’evento ovvero gli Affiliate Awards, una novità rispetto a sei mesi fa. A vincere il premio come Miglior Affiliato è stato Davide Bellomi, come Miglior network di affiliazione è stato Worldfilia, a seguire come Miglior campagna creativa il vincitore è stato Luca Borreani mentre come Miglior account manager è stato Giovanni Sciarrino.
Durante l’evento c’è stato anche tempo di divertirsi grazie ad un gara di Go-Kart su pista, due cene di gala con party a seguire. Ecco come organizzatori hanno ringraziato tutti, dagli sponsor ai partecipanti: “Grazie di cuore per essere venuti e aver reso possibile tutto questo.”
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…