Indipendentemente da macro e micronutrienti, l’alimentazione cambia quando si passa da un allenamento in palestra ad uno fatto in casa. Non importa quanto sia buono il tuo allenamento a casa, i consigli sull’altro lato delle cose sono sempre utili. Quindi come fai ad assicurarti che, in uno stato di autoisolamento, dovuto al coronavirus,, puoi adattare il tuo regime nutrizionale per adattarlo alla tua nuova routine di fitness?
“In genere trovo che facciamo meno lavoro perché non abbiamo le stesse risorse disponibili”, ha dichiarato Jonathan Dick, responsabile della formazione personale di Equinox Tier X. “Tuttavia tenderemo a mangiare normalmente senza apportare modifiche. Questo riguarda sia il tuo allenamento sia anche la vita in generale: stiamo bruciando meno calorie in ogni scenario, quindi dobbiamo consumare meno del normale. Una soluzione semplice che mi piace fare è concentrarmi sul consumo di proteine magre, verdure e grassi sani durante il giorno e spingere i miei carboidrati esclusivamente attorno ai miei allenamenti.”
Dick consiglia di assicurarsi che il tuo frigorifero sia fornito di una sana selezione di alimenti in modo da poter effettivamente fare le giuste scelte per te. “Ora che stiamo lavorando tutti da casa, molti di noi, per la prima volta dopo anni, hanno effettivamente più controllo sulla nostra alimentazione che mai”, ha aggiunto.
A colazione consiglia uova, spinaci e avocado per iniziare la giornata in modo magra. Per pranzo? “Sardine con una grande insalata di foglie, peperoni, cipollotti, barbabietola. Qualunque sia la verdura che ti piace, davvero.” Quindi un’ora prima dell’allenamento, suggerisce un piccolo yogurt greco con un pezzo di frutta: “una mela, alcune bacche o due o tre date”. Una volta che ti sei allenato, fai una cena post-allenamento. Raccomanda un vassoio di cosce di pollo con rosmarino e timo, pomodori e patate dolci.
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…