News

Alimentazione, come cambiarla quando ti alleni da casa

Indipendentemente da macro e micronutrienti, l’alimentazione cambia quando si passa da un allenamento in palestra ad uno fatto in casa. Non importa quanto sia buono il tuo allenamento a casa, i consigli sull’altro lato delle cose sono sempre utili. Quindi come fai ad assicurarti che, in uno stato di autoisolamento, dovuto al coronavirus,, puoi adattare il tuo regime nutrizionale per adattarlo alla tua nuova routine di fitness?

“In genere trovo che facciamo meno lavoro perché non abbiamo le stesse risorse disponibili”, ha dichiarato Jonathan Dick, responsabile della formazione personale di Equinox Tier X. “Tuttavia tenderemo a mangiare normalmente senza apportare modifiche. Questo riguarda sia il tuo allenamento sia anche la vita in generale: stiamo bruciando meno calorie in ogni scenario, quindi dobbiamo consumare meno del normale. Una soluzione semplice che mi piace fare è concentrarmi sul consumo di proteine ​​magre, verdure e grassi sani durante il giorno e spingere i miei carboidrati esclusivamente attorno ai miei allenamenti.”

 

 

L’alimentazione quando si sta in casa

Dick consiglia di assicurarsi che il tuo frigorifero sia fornito di una sana selezione di alimenti in modo da poter effettivamente fare le giuste scelte per te. “Ora che stiamo lavorando tutti da casa, molti di noi, per la prima volta dopo anni, hanno effettivamente più controllo sulla nostra alimentazione che mai”, ha aggiunto.

A colazione consiglia uova, spinaci e avocado per iniziare la giornata in modo magra. Per pranzo? “Sardine con una grande insalata di foglie, peperoni, cipollotti, barbabietola. Qualunque sia la verdura che ti piace, davvero.” Quindi un’ora prima dell’allenamento, suggerisce un piccolo yogurt greco con un pezzo di frutta: “una mela, alcune bacche o due o tre date”. Una volta che ti sei allenato, fai una cena post-allenamento. Raccomanda un vassoio di cosce di pollo con rosmarino e timo, pomodori e patate dolci.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024