News

Alimentazione, come cambiarla quando ti alleni da casa

Indipendentemente da macro e micronutrienti, l’alimentazione cambia quando si passa da un allenamento in palestra ad uno fatto in casa. Non importa quanto sia buono il tuo allenamento a casa, i consigli sull’altro lato delle cose sono sempre utili. Quindi come fai ad assicurarti che, in uno stato di autoisolamento, dovuto al coronavirus,, puoi adattare il tuo regime nutrizionale per adattarlo alla tua nuova routine di fitness?

“In genere trovo che facciamo meno lavoro perché non abbiamo le stesse risorse disponibili”, ha dichiarato Jonathan Dick, responsabile della formazione personale di Equinox Tier X. “Tuttavia tenderemo a mangiare normalmente senza apportare modifiche. Questo riguarda sia il tuo allenamento sia anche la vita in generale: stiamo bruciando meno calorie in ogni scenario, quindi dobbiamo consumare meno del normale. Una soluzione semplice che mi piace fare è concentrarmi sul consumo di proteine ​​magre, verdure e grassi sani durante il giorno e spingere i miei carboidrati esclusivamente attorno ai miei allenamenti.”

 

 

L’alimentazione quando si sta in casa

Dick consiglia di assicurarsi che il tuo frigorifero sia fornito di una sana selezione di alimenti in modo da poter effettivamente fare le giuste scelte per te. “Ora che stiamo lavorando tutti da casa, molti di noi, per la prima volta dopo anni, hanno effettivamente più controllo sulla nostra alimentazione che mai”, ha aggiunto.

A colazione consiglia uova, spinaci e avocado per iniziare la giornata in modo magra. Per pranzo? “Sardine con una grande insalata di foglie, peperoni, cipollotti, barbabietola. Qualunque sia la verdura che ti piace, davvero.” Quindi un’ora prima dell’allenamento, suggerisce un piccolo yogurt greco con un pezzo di frutta: “una mela, alcune bacche o due o tre date”. Una volta che ti sei allenato, fai una cena post-allenamento. Raccomanda un vassoio di cosce di pollo con rosmarino e timo, pomodori e patate dolci.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Laifen Wave, uno spazzolino elettrico di qualità al giusto prezzo

Laifen, l'azienda di cui vi abbiamo parlato recentemente con la recensione dell'asciugacapelli, è una realtà in forte espansione negli ultimi…

7 Maggio 2025

Ayahuasca e salute mentale: come ambiente e mentalità influenzano l’esperienza psichedelica

Negli ultimi anni, l’Ayahuasca ha attirato l’interesse della comunità scientifica e del pubblico per i suoi effetti psichedelici e le…

7 Maggio 2025

iPhone 17 Air avrà una batteria ridotta: ecco quale sarà la soluzione

Continuano ad arrivare informazioni in merito al nuovo iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The information, il dispositivo…

6 Maggio 2025

Addio Skype: il servizio di videochiamata chiude dopo 21 anni

Dal 5 maggio 2025, Skype, il servizio di videochiamata che ha rivoluzionato le comunicazioni online, chiude ufficialmente i battenti. Lanciato…

6 Maggio 2025

Trovato un possibile candidato per il Pianeta Nove nei dati astronomici di 40 anni fa

Il misterioso Pianeta Nove potrebbe finalmente avere un volto. Un gruppo di astronomi ha identificato un possibile candidato analizzando dati…

6 Maggio 2025

Nuovo farmaco sperimentale promette di curare la dipendenza da cocaina

Un farmaco sperimentale sviluppato negli Stati Uniti sta facendo parlare di sé per i risultati incoraggianti nel trattamento della dipendenza…

6 Maggio 2025